La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I L CODICE HTML. U n'immagine regolare funzionante come un bottone-link appare in questa maniera nel codice HTML:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I L CODICE HTML. U n'immagine regolare funzionante come un bottone-link appare in questa maniera nel codice HTML:"— Transcript della presentazione:

1 I L CODICE HTML

2 U n'immagine regolare funzionante come un bottone-link appare in questa maniera nel codice HTML:

3

4 P er rendere possibile a javascript di cambiare l'immagine, dobbiamo darle un nome che verrà utilizzato da javascript come riferimento. N el nostro caso, ecco come apparirà l'HTML

5

6 O ra il bottone ha un nome che sarà usato come riferimento quando vorremo che javascript lo sostituisca con un'altra immagine.

7 D obbiamo dire al browser che dovrà eseguire una funzione in grado di sostiutire l'immagine, quando il mouse verrà fatto scorrere sull'immagine.

8 Questo si ottiene con l' evento onmouseOver.

9 I n più dobbiamo anche dire al browser che quando il mouse viene fatto scorrere fuori dall'area del bottone, entrerà in gioco un altro javascript per ripristinare l'immagine iniziale.

10 Questo si ottiene con l' evento onmouseOut.

11 I l codice completo HTML sarà dunque:

12

13 Q uesto è tutto quello che c'è da fare per quanto riguarda la parte HTML della pagina. Il resto viene fatto con javascript.

14 N ota: Gli eventi-mouse si aggiungono al tag - NON al tag image. Questo perché i browser non cercano eventi di tipo mouseover sulle immagini. Anche se sembra stupido, è vero. Perciò si possono animare le immagini soltanto quando queste funzionano come links. Siccome i browser accettano gli eventi mouseover soltanto sui link, registreranno un evento riguardante il mouse su un'immagine, se l'immagine è un link.

15 I L CODICE JAVASCRIPT

16 I l javascript che segue va inserito nell sezione "head" della tua pagina web.

17

26 riferita al bottone 1 e chiamare questo button2, button3, in relazione al numero di bottoni che vuoi inserire nella pagina. S e vuoi più di un bottone per pagina, devi solamente copiare ogni riga

27 ESEMPIO

28


Scaricare ppt "I L CODICE HTML. U n'immagine regolare funzionante come un bottone-link appare in questa maniera nel codice HTML:"

Presentazioni simili


Annunci Google