La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server."— Transcript della presentazione:

1 IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server Caricamento dei dati sul server Guarda un frammento di codice html -

2 Il linguaggio html serve per la creazione di pagine web. Il linguaggio html è nato per facilitare lo scambio di informazioni in tutto il mondo, grazie ad internet, una rete immensa. Il linguaggio html non è un linguaggio di programmazione, in quanto può solo creare graficamente la pagina. Esso permette la creazione di pagine dinamiche tramite degli script. Il linguaggio html serve per la creazione di pagine web. Il linguaggio html è nato per facilitare lo scambio di informazioni in tutto il mondo, grazie ad internet, una rete immensa. Il linguaggio html non è un linguaggio di programmazione, in quanto può solo creare graficamente la pagina. Esso permette la creazione di pagine dinamiche tramite degli script. INTRODUZIONE

3 TAG I tag servono per decidere quali stili deve adottare il documento, linserimento di immagini e altri file multimediali, per i colori, ecc… I tag servono per decidere quali stili deve adottare il documento, linserimento di immagini e altri file multimediali, per i colori, ecc… I tag servono anche per linserimento dei meta-tag che sono dati usati dai motori di ricerca per ricercare la pagina web ( es. google, tiscali ecc.) I tag servono anche per linserimento dei meta-tag che sono dati usati dai motori di ricerca per ricercare la pagina web ( es. google, tiscali ecc.)

4 SCRIPT Lo script è un linguaggio di programmazione usato dall html per la creazione di pagine dinamiche ovvero pagine che eseguono operazioni e non decidono solo la grafica. Lo script è un linguaggio di programmazione usato dall html per la creazione di pagine dinamiche ovvero pagine che eseguono operazioni e non decidono solo la grafica. Lhtml può usare diversi script, tra questi ricordiamo: java script e c#. Lhtml può usare diversi script, tra questi ricordiamo: java script e c#.

5 Browser I documenti html quindi hanno dei tag che vanno interpretati da un programma. Questo viene chiamato browser e visualizza i documenti html scaricati da internet. Un documento in formato web può essere aperto con un browser, tramite un collegamento ad internet (o meglio tramite un collegamento ad un server). I documenti html quindi hanno dei tag che vanno interpretati da un programma. Questo viene chiamato browser e visualizza i documenti html scaricati da internet. Un documento in formato web può essere aperto con un browser, tramite un collegamento ad internet (o meglio tramite un collegamento ad un server).

6 I LINK (IPERTESTO) I link permettono di effettuare dei collegamenti ad un altro documento. Dai link deriva anche unevoluzione di internet rappresentata dall ipertesto. Esso infatti può essere consultato facendo clic con I link permettono di effettuare dei collegamenti ad un altro documento. Dai link deriva anche unevoluzione di internet rappresentata dall ipertesto. Esso infatti può essere consultato facendo clic con il mouse su parole o immagini contenute nella pagina. il mouse su parole o immagini contenute nella pagina.

7 CARICAMENTO DEI DATI SUL SERVER Per caricare dei documenti in un server ( es. un file di word o un eseguibile) si usa la tecnologia FTP. È necessario specificare lindirizzo FTP del server nel quale si deve caricare il documento, successivamente è necessario inserire un username e una password dati dal server stesso (per questioni di sicurezza) per convalidare lunpload sul server. Per caricare dei documenti in un server ( es. un file di word o un eseguibile) si usa la tecnologia FTP. È necessario specificare lindirizzo FTP del server nel quale si deve caricare il documento, successivamente è necessario inserire un username e una password dati dal server stesso (per questioni di sicurezza) per convalidare lunpload sul server.

8 Strumenti utilizzati per la gestione dell' IFS nelle vendite Strumenti utilizzati per la gestione dell' IFS nelle vendite STRUMENTI INFORMATICI UTILIZZATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI STRUMENTI INFORMATICI UTILIZZATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEL SETTORE VENDITE DEL SETTORE VENDITE Gli strumenti utilizzati per il raggiungimento dei nostri obiettivi e che Gli strumenti utilizzati per il raggiungimento dei nostri obiettivi e che mirano a migliorare l'efficenza della nostra azienda con una mirano a migliorare l'efficenza della nostra azienda con una riduzione ottimale dei tempi e quindi dei costi sono: riduzione ottimale dei tempi e quindi dei costi sono: 1) Microsoft Word-> Questo programma ci ottimizza notevolmente 1) Microsoft Word-> Questo programma ci ottimizza notevolmente il lavoro in ufficio e ci permette di scrivere listini, piani di offerta il lavoro in ufficio e ci permette di scrivere listini, piani di offerta in tempi ragionevolmente brevi. in tempi ragionevolmente brevi. 2) Microsoft Power Point -> Questo programma utilissimo per la creazione di 2) Microsoft Power Point -> Questo programma utilissimo per la creazione di presentazioni e per dare un tocco di desing alla nostra publicità. presentazioni e per dare un tocco di desing alla nostra publicità. 3) EMAIL -> l'email gioca un ruolo fondamentale nella nostra azienda 3) EMAIL -> l'email gioca un ruolo fondamentale nella nostra azienda permettendocci di contattare rapidamente i nostri clienti e di prendere i loro permettendocci di contattare rapidamente i nostri clienti e di prendere i loro ordini in tempi brevissimi, oltre alla possibilità di spedire materiale utile ordini in tempi brevissimi, oltre alla possibilità di spedire materiale utile ai nostri clienti( listini, presentazioni Ecc...) ai nostri clienti( listini, presentazioni Ecc...) Il lavoro viene svolto in gruppo e in sincronia, vediamo gli ordini Il lavoro viene svolto in gruppo e in sincronia, vediamo gli ordini effettuati durante il giorno e vengono divisi tra di noi. effettuati durante il giorno e vengono divisi tra di noi. Dopodichè ognuno svolge quella parte di ordini che gli spetta, spedendo la merce Dopodichè ognuno svolge quella parte di ordini che gli spetta, spedendo la merce ai clienti (se manca viene segnalata all'ufficio acquisti ai clienti (se manca viene segnalata all'ufficio acquisti Pagina realizzata da Davide Valenti e Salvatore Pipitone il 10 /01/2008 Pagina realizzata da Davide Valenti e Salvatore Pipitone il 10 /01/2008


Scaricare ppt "IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server."

Presentazioni simili


Annunci Google