La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT."— Transcript della presentazione:

1 i.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT

2 ITSLAB è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore dell’ICT (Information Communication Technology) con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti attraverso l’innovazione. ITSLAB attraverso servizi di consulenza, system integration e outsourcing, offre un’ampia gamma di soluzioni e prodotti per le imprese del settore telecomunicazioni, media, industria e distribuzione, energia, banche ed assicurazioni, rivolgendosi così a una molteplicità di mercati.

3 Scopo dell’intervento
Realizzazione di un sito mediante: Flash DreamWeaver Photoshop

4 DreamWeaver Photoshop Flash Permette:
La completa gestione di un sito dal punto di vista del design, L’inserimento di script DHTML ed elementi multimediali. Photoshop La creazione di immagini, secondo le regole della grafica vettoriale e della grafica bitmap, Di salvare immagini nei migliori formati disponibili, tra cui JPEG, GIF e PNG. Flash La realizzazione di filmati, giochi, elementi come menu e banner e di interi siti.

5 I linguaggi usati: HTML CSS
Linguaggio di marcatura degli elementi e dell'ipertesto. CSS fogli di stile per dare un tocco grafico ed artistico alle pagine di un sito.

6 Breve sintesi dell’attività
Il piano formativo realizzato in ambiente scolastico e aziendale ha messo gli alunni in contatto con le tematiche precedentemente illustrate, approfondendo alcuni tra gli aspetti ritenuti maggiormente importanti per la formazione del Web Designer in quanto abilitanti a successive azioni formative specialistiche. Nel corso degli interventi formativi sono state sviluppate alcune delle seguenti competenze tecniche, che saranno approfondite nel prosieguo dell’attività nei prossimi anni scolastici. Esse sono: Contestualizzazione del modello di comunicazione in ambiente web Canali di comunicazione su web Modelli di navigazione, con particolare riferimento ad usabilità ed accessibilità; Progettazione del sito e del modello di interazione con l’utente; Gli ambienti di sviluppo e di grafica per il web; I linguaggi di programmazione per il web; Basi di dati nell’ambito di applicazioni web; Motori di ricerca per il web.

7 In piena attività

8

9

10 Esempi di produzione

11

12 GRAZIE


Scaricare ppt "I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT."

Presentazioni simili


Annunci Google