La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITSLAB è unazienda giovane e dinamica che opera nel settore dellICT (Information Communication Technology) con lobiettivo di creare valore per i propri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITSLAB è unazienda giovane e dinamica che opera nel settore dellICT (Information Communication Technology) con lobiettivo di creare valore per i propri."— Transcript della presentazione:

1

2 ITSLAB è unazienda giovane e dinamica che opera nel settore dellICT (Information Communication Technology) con lobiettivo di creare valore per i propri clienti attraverso linnovazione. ITSLAB attraverso servizi di consulenza, system integration e outsourcing, offre unampia gamma di soluzioni e prodotti per le imprese del settore telecomunicazioni, media, industria e distribuzione, energia, banche ed assicurazioni, rivolgendosi così a una molteplicità di mercati.

3 Scopo dellintervento Realizzazione di un sito mediante: DreamWeaverPhotoshop Flash

4 Permette: La completa gestione di un sito dal punto di vista del design, Linserimento di script DHTML ed elementi multimediali.Photoshop Permette: La creazione di immagini, secondo le regole della grafica vettoriale e della grafica bitmap, Di salvare immagini nei migliori formati disponibili, tra cui JPEG, GIF e PNG.Flash Permette: La realizzazione di filmati, giochi, elementi come menu e banner e di interi siti. DreamWeaver

5 HTML Linguaggio di marcatura degli elementi e dell'ipertesto. CSS fogli di stile per dare un tocco grafico ed artistico alle pagine di un sito. I linguaggi usati:

6 Il piano formativo realizzato in ambiente scolastico e aziendale ha messo gli alunni in contatto con le tematiche precedentemente illustrate, approfondendo alcuni tra gli aspetti ritenuti maggiormente importanti per la formazione del Web Designer in quanto abilitanti a successive azioni formative specialistiche. Nel corso degli interventi formativi sono state sviluppate alcune delle seguenti competenze tecniche, che saranno approfondite nel prosieguo dellattività nei prossimi anni scolastici. Esse sono: Contestualizzazione del modello di comunicazione in ambiente web Canali di comunicazione su web Modelli di navigazione, con particolare riferimento ad usabilità ed accessibilità; Progettazione del sito e del modello di interazione con lutente; Gli ambienti di sviluppo e di grafica per il web; I linguaggi di programmazione per il web; Basi di dati nellambito di applicazioni web; Motori di ricerca per il web. Breve sintesi dellattività

7 In piena attività

8

9

10 Esempi di produzione

11

12


Scaricare ppt "ITSLAB è unazienda giovane e dinamica che opera nel settore dellICT (Information Communication Technology) con lobiettivo di creare valore per i propri."

Presentazioni simili


Annunci Google