La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web Corso di E-business, Università Ca Foscari Venezia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web Corso di E-business, Università Ca Foscari Venezia."— Transcript della presentazione:

1 ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web Corso di E-business, Università Ca Foscari Venezia

2 I CRITERI DI VALUTAZIONE Come valutare un sito Web? 2 Variabili che consentono di misurare lefficacia di un sito web aziendale:Variabili che consentono di misurare lefficacia di un sito web aziendale: 1. VISIBILITÀ ON LINE 2. NAVIGABILITÀ 3. IMMAGINE AZIENDALE 4. INFORMAZIONI COMMERCIALI 5. GESTIONE DELLA TRANSAZIONE 6. CUSTOMER SERVICE 7. QUALITÀ DEI CONTENUTI 8. COMUNITÀ & INTRATTENIMENTO

3 (1) VISIBILITA ON LINE 3 Presenza sui motori di ricerca Presenza sulle directory Presenza sui portali di settore Utilizzo di keyword e description Link exchange Possibilità di segnalare il sito ad altri utenti

4 (2) NAVIGABILITA 4 Motore di ricerca interno Presenza costante barra di navigazione Orientamento nel sito Percorsi multipli di navigazione Velocità di caricamento

5 (3) IMMAGINE AZIENDALE 5 Riconoscibilità della marca Presentazione corporate Comunicazione integrata Press release e rassegna stampa Testimonial, casi, portafoglio clienti, partnership

6 (4) INFORMAZIONI COMMERCIALI 6 Catalogo Scheda prodotto Cross selling e trading up Segnalazione di prodotti e promozioni Informazioni logistiche e di contatto

7 (5) GESTIONE DELLA TRANSAZIONE 7 Processo d'ordine chiaro e intuitivo Informazioni logistiche, sulla sicurezza e sulla privacy Sicurezza delle transazioni Supporto alle decisioni di acquisto Molteplici modalità di pagamento e consegna

8 (6) CUSTOMER SERVICE 8 Servizi informativi Possibilità di interagire con l'azienda Richiesta feedback Area utenti registrati Servizi self service

9 (7) QUALITA DEI CONTENUTI 9 Leggibilità dei contenuti Linguaggio chiaro e conciso Immagini ed elementi grafici Aggiornamento dei contenuti

10 (8) COMUNITA & INTRATTENIMENTO 10 Strumenti di interazione per la comunità Materiali per comunità virtuale Eventi di intrattenimento per la comunità Valutazione e condivisione esperienze d'acquisto Concorsi, test, quiz Audio, video e supporti 3D Giochi e freebies


Scaricare ppt "ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web Corso di E-business, Università Ca Foscari Venezia."

Presentazioni simili


Annunci Google