La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2 quaresima B. DAL LIBRO DELLA GENESI sul monte Dio provvede.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2 quaresima B. DAL LIBRO DELLA GENESI sul monte Dio provvede."— Transcript della presentazione:

1 2 quaresima B

2 DAL LIBRO DELLA GENESI sul monte Dio provvede

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 Dalla lettera ai ROMANI Dio è per noi

16

17

18

19

20

21

22

23 Dal libro della Genesi 1In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unigenito che ami, Isacco, va nel territorio di Mòria 2e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò». 3Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; 4qui Abramo costruì laltare, collocò la legna. 5Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. 6Ma langelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». 7Langelo disse: «Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli niente! Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unigenito». 8 Allora Abramo alzò gli occhi e vide un ariete, impigliato con le corna in un cespuglio. Abramo andò a prendere lariete e lo offrì in olocausto invece del figlio. 9Langelo del Signore chiamò dal cielo Abramo per la seconda volta e disse: «Giuro per me stesso, oracolo del Signore: perché tu hai fatto questo e non hai risparmiato tuo figlio, il tuo unigenito, io ti colmerò di benedizioni 10e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo 11e come la sabbia che è sul lido del mare; la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici. 12Si diranno benedette nella tua discendenza tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce».

24 1Fratelli, se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? 2Egli, che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha consegnato per tutti noi, 3non ci donerà forse ogni cosa insieme a lui? 4Chi muoverà accuse contro coloro che Dio ha scelto? 5Dio è colui che giustifica! Chi condannerà? 6Cristo Gesù è morto, anzi è risorto, 7sta alla destra di Dio e intercede per noi!


Scaricare ppt "2 quaresima B. DAL LIBRO DELLA GENESI sul monte Dio provvede."

Presentazioni simili


Annunci Google