La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRONTI PER LA NAVIGAZIONE Che cosa serve? –Una pagina di lavoro su cui copiare le informazioni –Creala in una presentazione di Powerpoint e riducila a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRONTI PER LA NAVIGAZIONE Che cosa serve? –Una pagina di lavoro su cui copiare le informazioni –Creala in una presentazione di Powerpoint e riducila a."— Transcript della presentazione:

1 PRONTI PER LA NAVIGAZIONE Che cosa serve? –Una pagina di lavoro su cui copiare le informazioni –Creala in una presentazione di Powerpoint e riducila a icona Clicca qui

2 META IMPRESSIONISMO Cosa devo cercare? Clicca qui

3 CONTENUTI TESTI IMMAGINI AUDIO VIDEO SOFTWARE

4 ROTTA RICERCA Generica: attraverso la navigazione di siti Mirata: attraverso i motori di ricerca Clicca qui

5 INDIRIZZI Clicca con il tasto destro del mouse per visualizzare le teaching notes (note del relatore) Torna

6 DOVE SALVO LE PAGINE VISITATE? Nei Preferiti (segnalibri o bookmarks) Clicca con il tasto destro del mouse per visualizzare le teaching notes (note del relatore) Torna

7 MOTORI DI RICERCA Voglio avere informazioni più dettagliate, ad esempio su un pittore impressionista (Monet)? Prova con Clicca con il tasto destro del mouse per visualizzare le teaching notes (note del relatore)

8 Ora ho tutto quello che occorre per impaginare e assemblare il mio lavoro Ripristino il mio file di lavoro impressionismo.ppt e inserisco le risorse trovate e scelte

9 ESEMPIO Caratteri generali Limpressionismo è un movimento pittorico francese che nasce intorno al 1860 a Parigi. È un movimento che deriva direttamente dal realismo, in quanto come questo si interessa soprattutto alla rappresentazione della realtà quotidiana. Ma, rispetto al realismo, non ne condivide limpegno ideologico o politico: non si occupa dei problemi ma solo dei lati gradevoli della società del tempo. La vicenda dellimpressionismo è quasi una cometa che attraversa la storia dellarte, rivoluzionandone completamente soprattutto la tecnica. Dura poco meno di venti anni: al 1880 limpressionismo può già considerarsi una esperienza chiusa. Esso, tuttavia, lascia una eredità con cui faranno i conti tutte le esperienze pittoriche successive. Non è azzardato dire che è limpressionismo ad aprire la storia dellarte contemporanea. La grande rivoluzione dellimpressionismo è soprattutto la tecnica, anche se molta della sua fortuna presso il grande pubblico deriva dalla sua poetica. La tecnica impressionista nasce dalla scelta di rappresentare solo e soltanto la realtà sensibile. Evita qualsiasi riferimento alla costruzione ideale della realtà, per occuparsi solo dei fenomeni ottici della visione. E per far ciò cerca di riprodurre la sensazione ottica con la maggior fedeltà possibile.

10

11 Mettiti alla prova (apri il test di valutazione)


Scaricare ppt "PRONTI PER LA NAVIGAZIONE Che cosa serve? –Una pagina di lavoro su cui copiare le informazioni –Creala in una presentazione di Powerpoint e riducila a."

Presentazioni simili


Annunci Google