La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La pratica con venire: 1.Dove ____________(tu) dopo scuola? 2.Volete ____________ con me allo stadio? 3.Io _____________ al barbiere domani! 4.Giovanna,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La pratica con venire: 1.Dove ____________(tu) dopo scuola? 2.Volete ____________ con me allo stadio? 3.Io _____________ al barbiere domani! 4.Giovanna,"— Transcript della presentazione:

1 La pratica con venire: 1.Dove ____________(tu) dopo scuola? 2.Volete ____________ con me allo stadio? 3.Io _____________ al barbiere domani! 4.Giovanna, ________________ al centro commericale? 5.Teddy e Jenny _____________ in bicicletta a scuola! Oggi è lunedì, l’undici maggio! Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

2 Il compito Handout p.68, 69 Part N and P Quest on Friday: – Past tense with avere and essere and irregulars – Places and products around town Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

3 Ripassiamo il passato prossimo 1) La casa di essere 2) La scheda del ripasso Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

4

5 Il dolce: Condividete il fine della racconta! Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

6 Il passato prossimo The past tense with essere! (only used with ACTION verbs) Esempi: Io sono andato/a al cinema ieri. Loro sono andati/e alla gelateria due giorni fa. I verbi= andato/a/i/e action verb in past The forms: -are verbs  ato/a/i/e - ere verbs  uto/a/i/e - ire verbs  ito/a/i/e sono auxilary verb: form of essere + La pratica: Put in the correct form of the passato prossimo with essere: 1.Serena __________ __________ in piscina alle otto. (andare) 2.I nostri amici americani _________ __________ per un viaggio. (partire) 3.Carlo ____________ __________ in palestra alle undici. (arrivare) 4.Io e la mia amica Simona __________ __________ a cena a casa tua. (venire) 5.Io _____________ __________ con mia sorella e le sue amiche. (uscire) The past tense with avere! (used with all OTHER verbs) Esempi: Io ho comprato un gelato alla gelateria. I verbi= ho auxilary verb: form of avere comprato verb in past The forms: -are verbs  ato - ere verbs  uto - ire verbs  ito La pratica: Put in the correct form of the passato prossimo with avere: 1.Maria __________ __________ il compito alle otto. (fare) 2.I nostri amici italiani _________ __________ il calcio da sempre. (giocare) 3.Io ____________ __________ i fiori alla casa di mia ragazza. (portare) 4.Simona __________ __________ una lettera a una amica. (mandare) 5.Gregorio ed io _____________ __________ la pizza due giorni fa. (mangiare) Nome:

7 La pratica con venire: 1.Dove ____________(tu) dopo scuola? 2.Volete ____________ con me allo stadio? 3.Io _____________ al barbiere domani! 4.Giovanna, ________________ al centro commericale? 5.Teddy e Jenny _____________ in bicicletta a scuola!

8 Oggi è il dodici maggio Condividete il fine della racconta! Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

9 Ripassiamo il compito * Handout p.68, 69 N e P Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

10 Il compito Quest on Friday: – Past tense with avere and essere and irregulars – Places and products around town Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

11 SingularPlural mimecius tiyouviyou loHim,itliThem (m) laHer,itleThem (f) Esempio: Bevi il caffè? Sì, lo bevo. Mangi la carne? Sì, la mangio Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

12

13

14 Mi chiamo _______________________ Write where you find the items and replace the item with the correct direct object pronoun. Dove trovi la piscina? _____________________________________________________________________________ Dove compri i cannoli? _____________________________________________________________________________ Dove trovi gli studenti lunedì a venerdì? _____________________________________________________________________________ Dove compri il pane? _____________________________________________________________________________ Dove compri l’anello (ring) per mamma? _____________________________________________________________________________ Dove compri i profumi? _____________________________________________________________________________ Dove trovi gli stivali (boots) _____________________________________________________________________________ Dove trovi i guanti (gloves) di pelle? _____________________________________________________________________________

15 La compro alla pescaria. La compro alla farmacia. Li affitto in biblioteca. Le trovo al parco. Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

16  1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo alla stazione del treno. Le compro al negozio della calzature. Lo guardo al teatro. Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

17 SingularPlural mimecius tiyouviyou loHim,itliThem (m) laHer,itleThem (f) Esempio: Bevi il caffè? Sì, lo bevo. Mangi la carne? Sì, la mangio Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

18

19 Il compito Complete the back of the House of Essere packet Quest on Friday: – Past tense with avere and essere and irregulars – Places and products around town Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

20 + Review of the irregular verb conoscere To know someone, a place, a language (io) conosco (tu) conosci (lui/lei) conosce (noi) conosciamo (voi) conoscete (loro) conoscono Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

21 + Review of the irregular verb sapere To know a fact (io) so (tu) sai (lui/lei) sa (noi) sappiamo (voi) sapete (loro) sanno Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

22 Sapere/conoscere I verbi signifcano “to know” Conoscere- to be acquainted with someone or something (people, places, languages) Conoscere in the past= to have met Esempi: Conosco italiano, inglese, spagnolo e francese. Ho conosciuto Sara una settimana fa. Sapere- to have knowledge of something, to know a fact. Sapere + infinitive= to know how to do something Esempio: Sa leggere e scrivere bene Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

23 + Tocca a voi... Scegliete il verbo giusto Conosco/So la citta’ di Roma. 2. Conosci/sai come dipingere bene? 3. Gli studenti di questa classe conoscono/sanno come fare i compiti. 4. Abbiamo conosciuto/ abbiamo saputo a settembre!! Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

24 Con un compagno di classe… 1) Each person should answer the following question Conosci bene White Plains? Quali posti ci sono? 2) Take turns answering questions a-f a) Sai dove compro la bistecca cruda? b) Sai dove compro un biglietto per una partita professionale di calcio? c) Sai dove compro il cibo da preparare a casa? d) Sai dove trovo le classi di esercizio fiscio? e) Sai dove c’è un posto per ballare? f) Sai dove gioco i giochi come videogiochi e il billiardo? Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

25 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino quando viaggi? 1. Porti lo zaino quando viaggi? 2. Si, lo porto quando viaggio. 1. Porti una borsa quando viaggi? 2. Porti i bagagli quando viaggi? 3. Porti una camicia bianca oggi? 4. Porti la carta d’identità quando viaggi? 5. Metti il portofoglio in tasca? Oggi è il quattordici maggio! Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

26 Ripassiamo il compito Complete the back of the House of Essere packet Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

27  Practice simulated speaking Gruppo 1 Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

28 Il compito Quest tomorrow: – Past tense with avere and essere and irregulars – Places and products around town Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

29 * Final exam- Period 5: June 12 th (9:20-10:50) Period 7: June 11 th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

30 V IAGGIARE CAPITOLO 9: U N ANNO ALL ’ ESTERO C HE SIGNIFICA STUDIARE ALL ’ ESTERO ? Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

31 COSA PORTIAMO PER UN VIAGGIO La valigia I bagagli I bagagli a mano La borsa Il portafoglio La ventiquattrore La targhetta Il passaporto Il visto La carta d’identità Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

32 La pratica: ALZIAMOCI!!! Vado in Italia e porto… Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

33 Il dolce: Condividete dell’ultima vacanza 1. Quando è stata l’ultima vacanza? 2. Dove sei andato? 3. Con chi sei andato? 4. Com’era la vacanza? Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.


Scaricare ppt "La pratica con venire: 1.Dove ____________(tu) dopo scuola? 2.Volete ____________ con me allo stadio? 3.Io _____________ al barbiere domani! 4.Giovanna,"

Presentazioni simili


Annunci Google