La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esercizio Temperatura Un processore è interfacciato a due periferiche di input che indicano il numero di autovetture passate nelle due direzioni di un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esercizio Temperatura Un processore è interfacciato a due periferiche di input che indicano il numero di autovetture passate nelle due direzioni di un."— Transcript della presentazione:

1 Esercizio Temperatura Un processore è interfacciato a due periferiche di input che indicano il numero di autovetture passate nelle due direzioni di un incrocio a X, al relativo semaforo e ad un TIMER. Normalmente il processore ogni minuto comanda il semaforo ad invertire labilitazione ai passaggi (da rosso a verde e viceversa). Prima di abilitare la commutazione del semaforo, il processore legge il numero di autovetture passate nella direzione con il verde, se il numero di auto passate in questa direzione è maggiore di 32 unità rispetto a quello dellaltra direzione (conteggiato nellultimo periodo), allora il processore ritarda la commutazione del semaforo di un altro minuto. Ogni volta che il processore legge i valori del numero di autovetture passate avverte il SCO delle periferiche di input di riazzerare il relativo contatore. Progettare linterfaccia del TIMER, una delle interfacce di input e linterfaccia della periferica che gestisce il semaforo. Inoltre progettare il software per la gestione delle interruzioni provenienti dal TIMER.

2 I/O DB I/O CB SELECT Counter I/O RD CPU I/O WR RESET I/O AB sensore inc Interfaccia del Sensore / 1

3 I/O DB I/O CB CPU I/O WR I/O AB SELECT S Q R Q STATUS SELECT Q=0 => ROSSO Q=1 => VERDE Interfaccia del Sensore / 2

4 I/O AB I/O DB I/O CB Decoder SELECT START STARTD O.C. IRQ SCO R Q S Q STATUS STARTDEV COMPLETE CLEAR IVN CPU IACK IN IACK OUT IRQ Interfaccia del Timer

5 Codice Vedi file semaforo.asm sul sito


Scaricare ppt "Esercizio Temperatura Un processore è interfacciato a due periferiche di input che indicano il numero di autovetture passate nelle due direzioni di un."

Presentazioni simili


Annunci Google