La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 CRESCITA E OCCUPAZIONE: LE RIFORME NECESSARIE PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA Rilanciare la crescita: gli obiettivi individuati a livello comunitario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 CRESCITA E OCCUPAZIONE: LE RIFORME NECESSARIE PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA Rilanciare la crescita: gli obiettivi individuati a livello comunitario."— Transcript della presentazione:

1 1 CRESCITA E OCCUPAZIONE: LE RIFORME NECESSARIE PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA Rilanciare la crescita: gli obiettivi individuati a livello comunitario e nazionale sono raggiungibili? Stefano Micossi Progetto Confindustria sullEuropa Roma, 29 Maggio 2006

2 2 Tabella 1: Quadro finanziario ( miliardi di e valori % ) Fonte: Commissione europea, * La spesa 2006 è da riferirsi allattuale prospettiva finanziaria. E stata ripartita conformemente alla nuova nomeclatura per agevolare i raffronti.

3 3 Tabella 2: Il bilancio UE nel 2013 secondo le PF approvate e due ipotesi di riforma (in miliardi di e valori %) Fonte: Commissione europea, 2006 e ns. elaborazioni.

4 4 Figura 1: Saldi netti secondo lipotesi di riforma I


Scaricare ppt "1 CRESCITA E OCCUPAZIONE: LE RIFORME NECESSARIE PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA Rilanciare la crescita: gli obiettivi individuati a livello comunitario."

Presentazioni simili


Annunci Google