La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COSTO DELLA VITA A cura di: Territorio: provincia di Pordenone e-labora Reti di ContaminAzioni SocioEconomiche FERIE 2005 Risultati del sondaggio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COSTO DELLA VITA A cura di: Territorio: provincia di Pordenone e-labora Reti di ContaminAzioni SocioEconomiche FERIE 2005 Risultati del sondaggio."— Transcript della presentazione:

1 COSTO DELLA VITA A cura di: Territorio: provincia di Pordenone e-labora Reti di ContaminAzioni SocioEconomiche FERIE 2005 Risultati del sondaggio

2 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 2 Presentazione Lanalisi che oggi presentiamo sul costo della vita è un appuntamento di un percorso che ormai da tempo ADICONSUM Pordenone ha intrapreso allo scopo di capire come i grandi avvenimenti politici ed economici si ripercuotono sulla vita quotidiana delle persone. Con le informazioni raccolte dalle indagini ADICONSUM si propone di migliorare il ruolo e laiuto che offre a tutti i cittadini rendendo il proprio intervento più completo e soddisfacendo le esigenze del consumatore attraverso campagne di informazione, educazione e formazione.

3 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 3 Scheda tecnica della ricerca Tecnica di raccolta dati: questionario anonimo compilato presso sportelli ADICONSUM e SERVIZI CISL della provincia di Pordenone Periodo di rilevazione: luglio 2005 Numerosità dei questionari validi elaborati: 504 Aree tematiche dindagine: a)Modifiche nelle abitudini agli acquisti b)Soluzioni più idonee a contenere il costo della vita c)Modalità di fruizione delle ferie

4 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 4 Obiettivi 1 – Continuare nella raccolta delle opinioni sul costo della vita delle persone che si rivolgono ai nostri sportelli 2 – Confrontare le opinioni raccolte a metà 2005 con quelle raccolte durante lo scorso inverno 3 – Sondare i progetti sulle ferie 2005 confrontandoli con quelli già realizzati nel 2004

5 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 5 PROFILO INTERVISTATI Prima parte

6 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 6 Profilo rispondenti al questionario. Sesso

7 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 7 Profilo rispondenti al questionario. Età

8 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 8 Profilo rispondenti al questionario. Comune di residenza Primi 10 Comuni Rispondenti da 48 comuni diversi (anche fuori provincia)

9 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 9 Profilo rispondenti al questionario. Cittadinanza

10 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 10 Profilo rispondenti al questionario. Titolo di studio

11 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 11 Profilo rispondenti al questionario. Condizione occupazionale

12 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 12 Profilo rispondenti al questionario. Contratto di lavoro

13 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 13 RISULTATI SUL COSTO DELLA VITA COMPARATI CON LA PRECEDENTE INDAGINE Seconda parte

14 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 14 Secondo te, quali sono i problemi principali oggi in Italia?

15 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 15 Secondo te, quali sono i problemi principali oggi in Italia?

16 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 16 Da più parti si segnala che vi è un aumento dei prezzi superiore al tasso di inflazione dichiarato dallISTAT, sei daccordo?

17 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 17 Da più parti si segnala che vi è un aumento dei prezzi superiore al tasso di inflazione dichiarato dallISTAT, sei daccordo?

18 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 18 Secondo te, quanto è il tasso di inflazione annuale reale?

19 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 19 Secondo te, quanto è il tasso di inflazione annuale reale?

20 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 20 Quali sono, secondo te, le principali cause dellaumento del costo della vita?

21 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 21 Quali sono, secondo te, le principali cause dellaumento del costo della vita?

22 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 22 Le tue abitudini negli acquisti sono cambiate nel 2004 rispetto lanno precedente?

23 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 23 Le tue abitudini negli acquisti sono cambiate nel 2004 rispetto lanno precedente?

24 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 24 Quali sono le spese che pesano di più sul tuo bilancio?

25 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 25 Quali sono le spese che pesano di più sul tuo bilancio?

26 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 26 Quali sono le principali preoccupazioni per i prossimi mesi?

27 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 27 Quali sono le principali preoccupazioni per i prossimi mesi?

28 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 28 Quali possono essere le soluzioni più idonee a contenere il costo della vita?

29 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 29 Quali possono essere le soluzioni più idonee a contenere il costo della vita?

30 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 30 RISULTATI SUL TEMA DELLE VACANZE Terza parte

31 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 31 Nel 2004 sei stato in vacanza per quanti giorni complessivamente?

32 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 32 Nel 2004 sei stato in vacanza per quanti giorni complessivamente?

33 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 33 Dove hai pernottato durante le vacanze?

34 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 34 Quale Paese hai scelto?

35 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 35 Quale località hai scelto?

36 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 36 Come ti sei organizzato?

37 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 37 Previsioni per le vacanze Cosa pensi di fare?

38 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 38 Previsioni per le vacanze Quanto pensi di spendere?

39 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 39 Previsioni per il rientro: rispetto alla situazione economica del paese

40 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 40 Previsioni per il rientro: le spese più preoccupanti

41 ADICONSUM - INDAGINE COSTO DELLA VITA 41 Previsioni per il rientro: le spese più preoccupanti


Scaricare ppt "COSTO DELLA VITA A cura di: Territorio: provincia di Pordenone e-labora Reti di ContaminAzioni SocioEconomiche FERIE 2005 Risultati del sondaggio."

Presentazioni simili


Annunci Google