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1 Meeting Rivenditori HOAsys Venezia, 8 febbraio 2007.

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Presentazione sul tema: "1 Meeting Rivenditori HOAsys Venezia, 8 febbraio 2007."— Transcript della presentazione:

1 1 Meeting Rivenditori HOAsys Venezia, 8 febbraio 2007

2 2 sommario _ Chi siamo _ HOAsys: le novità _ Scrigno: un’opportunità per i rivenditori _ GP Sourcing

3 3 GP Dati Hotel Service Spa Chi siamo

4 4 GP Dati Hotel Service Spa in cifre Nascita GP Dati Hotel Service Srl Hotel che utilizzano sistemi GP Dati Numero collaboratori Giro d’affari Installazioni GP Dati in Partnership tecnologiche strategiche Cerificazione Qualità ISO 9001:2000 1979 Oltre 800 53 6.000.000 Euro Italia, Inghilterra, Francia, Croazia, Svizzera Malta, Albania, Capo Verde

5 5 Alcune referenze… Compagnie Alberghiere Business Ata Hotels Lungarno Hotels Soglia Hotels Louvre Envergure Italia Compagnie Alberghiere Leisure Alta Marea Hotels - gruppo Alpitour Orient Express Mobygest Tivigest Orovacanze Complessi turistici Nova Yardinia (Puglia) Jadranka (Croazia) Arena Turist (Italia-Croazia) Centri prenotazione Charming Hotels Space Hotels Florence Promohotels Campus e Istituti Hinterland – Università di Castellanza Istituto Formaz Alberghiera – Levico e Rovereto

6 6 6 HOAsys Le novità introdotte da GPHS

7 7 < 3stelle: hotel <20 camere, B&B, camping 3 stelle: stagionali a gestione familiare, hotel 20<x<60 camere > 3 stelle: hotel a gestione manageriale, compagnie alberghiere IL MERCATO DELL’HOTELLERIE PROFESSIONAL ENTRY Il posizionamento di mercato dei prodotti GP Dati

8 8 HOAsys e GP Dati: organizzazione interna linea di prodotto autonoma assistenza: 4 tecnici tra Cavalese e Mestre vendita: - parco clienti: 2 commerciali GP Dati - prospect: rete di rivenditori (Elba, Venezia, Jesolo, Levico) produzione: reparto R&S di GP Dati

9 9 HOAsys: politiche commerciali HOAsys: - incremento numero installazioni - mantenimento e soddisfazione dei clienti parco - aumento di fatturato da clienti acquisiti  aumento fatturato da canoni manutenzione Ruolo GPHS: - gestione diretta clienti per assistenza e vendita, - coordinamento con rivenditori Ruolo rivenditori: - vendita a prospect, - installazione e start-up, - formalizzazione con cliente di contratto di assistenza GPHS - eventuali interventi on-site su segnalazione GPHS

10 10 HOAsys: novità listini distribuzione nuova release v. 5.1.00 sparizione versione Standard Versione Entry Monostazione: prezzi immutati, possibilità di vendere tutti i moduli aggiuntivi, chiave HW compresa nel software al momento di una nuova vendita, limitazione a 60 camere Versione PRO: forte abbassamento prezzi software e canoni di assistenza, 2 postazioni minime inclusive delle chiavi HW Canoni manutenzione: libertà del rivenditore di proporre canoni superiori al “prezzo consigliato”  Attenzione: la promozione di migrazione gratuita da Entry a Pro e da Standard a Pro vale SOLO per i clienti ex-Tecom

11 11 Scrigno: un’opportunità anche per i rivenditori HOAsys

12 Una suite integrata, modulare e flessibile per la gestione centralizzata delle catene alberghiere e dei centri prenotazione. GP Dati presenta SCRIGNO 12

13 Scrigno è un sistema integrato di soluzioni gestionali incardinate su un unico Data Base finalizzato alla condivisione delle informazioni delle aree: _ Marketing _ Vendite _ Produzione _ Amministrazione, Finanza e Controllo Componenti di Scrigno 13

14 14 I vantaggi di una soluzione basata su Scrigno _ Politiche centralizzate univoche di marketing, vendita, unico collegamento a seamless connectivity, controllo gestione univoco _ Booking engine diretto e proprietario _ Customer ownership _ Proprietà della profilazione clienti _ Anagrafiche univoche e standardizzate – ETL _ CRM unico ( marketing automation, business intelligence ) _ Fidelity program _ Riduzione e uniformità procedure _ Migrabilità procedure e delle risorse umane (turn over management- tom)

15 Aree logiche di Scrigno 15

16 16 Scrigno CRS, alcuni print…

17 17 _ Tabelle: Gestione Overbooking

18 18 _ Inventory Tipologie di camera vendute relativamente ad una tariffa _ Vincoli Definisco contingenti per tariffe, per contratto e per tipologia _ Vendute Può vedere il venduto da Gds, Ids (expedia …), protocollo ota.

19 19 GP Dati Hotel Service Spa GP Sourcing

20 20 Cos’è Scrigno Hosting? GP Dati ospita e rende disponibili per l’utilizzo via Web, secondo uno SLA di servizio definito, le Procedure Scrigno e i dati del Cliente, che risiedono su apparecchiature Hardware e Software di base installate presso il Data Center scelto da GP Dati.

21 21 Quali sono i vantaggi per il cliente? Semplificargli la vita...  GP Dati gestisce direttamente e si occupa di tutto ciò che riguarda i sistemi su cui gira Scrigno. Il servizio Hosting è all inclusive e già comprensivo di: spazio in hosting su un server cluster altamente performante ed interamente ridondato comprendente DB Server e Application Server; ospitalità delle macchine di locali attrezzati e climatizzati; banda larga in trasmissione dai server del data center; firewall ad alta affidabilità con sistemi di anti-intrusione e di packet filtering; Licenze Oracle Data Base e Application server e relativi aggiornamenti; sistemi operativi, sistemi anti-virus e software di manutenzione e relativi aggiornamenti; back-up dei dati con frequenza settimanale; monitoraggio, 24/24h e 365 giorni all’anno, di apparati e data base; manutenzione hardware e software da parte di personale specializzato; continuità elettrica garantita da UPS e generatori a lunga autonomia; sicurezza e controllo accessi fisico.

22 22 Quali sono i vantaggi per il cliente? … e fargli risparmiare forti costi. Affidandosi all’Hosting il Cliente può risparmiare in termini sia di investimenti sia di costi vivi: € 0 investimenti in hardware dedicato, € 0 investimenti in allestimento di locali attrezzati, € 0 investimenti in climatizzatori, UPS, generatori, sistemi antincendio, ecc. < investimenti su licenze Oracle, < costi su banda larga, < costi in risorse IT dedicate, < costi in servizi sistemistici on-site. Obiettivo del Servizio 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10

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