La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Filosofia per la terza età (Molto brillante) Filosofia per la terza età (Molto brillante) Dovete leggere fino alla fine, altrimenti avrete perso una giornata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Filosofia per la terza età (Molto brillante) Filosofia per la terza età (Molto brillante) Dovete leggere fino alla fine, altrimenti avrete perso una giornata."— Transcript della presentazione:

1

2 Filosofia per la terza età (Molto brillante) Filosofia per la terza età (Molto brillante) Dovete leggere fino alla fine, altrimenti avrete perso una giornata della vostra vita. E quando avrete terminato, fate come me: trasmettetela agli amici. Music: Ernesto Cortazar Eternal Love Affair Cliquer pour continuer

3 Vi rendete conto che lunico momento in cui vogliamo invecchiare è quando siamo bambini?

4 Se avete meno di 10 anni siete talmente eccitati allidea di invecchiare che contate le frazioni di anno.

5 Quanti anni hai? - Ho quattro anni e mezzo! Tu non avrai mai 36 anni e mezzo. Tu hai 4 anni e mezzo, presto avrai 5 anni! Quanti anni hai? - Ho quattro anni e mezzo! Tu non avrai mai 36 anni e mezzo. Tu hai 4 anni e mezzo, presto avrai 5 anni!

6 Diventato adolescente non conti più le frazioni di anno, ti invecchi di un anno o più.

7 Quanti hanni hai? Sto per compierne 16! E non ne hai che 13. E quando stai per compiere 16 anni… … la prima cosa che dici e che ne hai 18!. Ora tu hai 18 anni... YESSSS !!!

8 E poco più tardi… 30 anni. Oooohh, Ma che succede? Mi pare che il tempo passi troppo velocemente! I piaceri non sono più gli stessi……. Che succede? Cosa è cambiato?

9 Tu hai 18 anni, poi ne hai 30, e poi arriva la quarantina. Whouah ! Bisogna mettere i freni prima che aumentino ancora!. Ma… scorre troppo in fretta………… Prima che te ne accorga arriva la cinquantina e i tuoi bei sogni scompaiono... Tu hai 18 anni, poi ne hai 30, e poi arriva la quarantina. Whouah ! Bisogna mettere i freni prima che aumentino ancora!. Ma… scorre troppo in fretta………… Prima che te ne accorga arriva la cinquantina e i tuoi bei sogni scompaiono...

10 Un momento!!!! Ed ora hai 60 anni. Non pensavi mai di aspettarli! Un momento!!!! Ed ora hai 60 anni. Non pensavi mai di aspettarli!

11 Tu hai avuto 18 anni, di colpo 30, sospinto a 40, scivolato a 50, ed ora sei a 60!

12 Gli anna sono passati talmente in fretta che ora ne hai 70! Bah ! Dopo tutto sono trascorsi un giorno alla volta e ti trovi ad aspettare lanno 2014 !

13 Ed ora hai 80 anni, adesso ogni minuto è prezioso: Alle 7 colazione, alle 12 pranzo, alle 17 cena, alle 21… nanna! E non è finita! Stai aspettando i 90 anni…… Quando pensavo che non avrei avuto tanto tempo, si era nel 1991.

14 E la cosa più strana succcede quando arrivi a 100 anni: tu ridiventi bambino. Ho 100 anni e mezzo Possiate tutti aspettare i 100 anni e mezzo!!!!!

15 COME RESTARE GIOVANI? Dimenticate tutti i numeri non necessari alla sopravvivenza compresi letà, il peso, laltezza. Lasciate che sia il medico ad occuparsene; dopotutto è pagato per questo. 1. Dimenticate tutti i numeri non necessari alla sopravvivenza compresi letà, il peso, laltezza. Lasciate che sia il medico ad occuparsene; dopotutto è pagato per questo. Frequentate solo i buoni amici, quelli che sono presenti, positivi allegri e vi fanno ridere. 2. Frequentate solo i buoni amici, quelli che sono presenti, positivi allegri e vi fanno ridere.

16 3. Continuate ad imparare: Linformatica, lartigianato, il giardinaggiio, ecc…. Non lasciate riposare il vostro cervello: un cervello a riposo attira il diavolo Alzheimer. Approfittate di tutte le cose semplici. 4. Approfittate di tutte le cose semplici.

17 5. Ridete spesso e forte, fino a quando vi manca il fiato..... Anche se piangete, guardate avanti: lunica persona che vi può aiutare siete voi stessi, e questo per tutta la vita. 6. Anche se piangete, guardate avanti: lunica persona che vi può aiutare siete voi stessi, e questo per tutta la vita. Vivete fin che siete vivi!!!

18 7. Circondatevi di tutto ciò che amate: La famiglia, gli animali, la musica, le piante, gli agi…… La vostra casa è il vostro castello. 8. Abbiate cura della vostra salute: se siete in buona salute proteggetela, se la salute è instabile curatevi….

19 9. Viaggiate!!! Usate le scale invece dellascensore. Andate in campagna o allestero. 10. Ogni volta che potete. dite a quelli che amate, che li amate

20 … e ricordate: la vita non si misura con il numero dei respiri, ma piuttosto con i minuti che ci tolgono il respiro…!!!

21 Fate girare questo messaggio……Abbiamo tutti bisogno di vivere intensamente ogni giorno della nostra vita !

22 A presto!!! … Nel prossimo anno!!

23


Scaricare ppt "Filosofia per la terza età (Molto brillante) Filosofia per la terza età (Molto brillante) Dovete leggere fino alla fine, altrimenti avrete perso una giornata."

Presentazioni simili


Annunci Google