La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1)Logorate le poltrone. La casa che non ha poltrone un po logore è una casa senzanima. Non avere poltrone significa, infatti, che in quella casa si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1)Logorate le poltrone. La casa che non ha poltrone un po logore è una casa senzanima. Non avere poltrone significa, infatti, che in quella casa si."— Transcript della presentazione:

1

2

3 1)Logorate le poltrone. La casa che non ha poltrone un po logore è una casa senzanima. Non avere poltrone significa, infatti, che in quella casa si corre sempre, nessuno si ferma, nessuno trova il tempo dessere felice.

4 2) Tenete le porte aperte. Aperte agli altri. Quando il mondo della coppia arriva solo fin dove arriva luscio di casa, allora si finisce di morire dasfissia. Si pensa in piccolo, si ama stretto. Il matrimonio diventa una fabbrica di poveri: poveri di mente, poveri di cuore!

5 3) Perdonate! Il perdono è la strada regia del disgelo. Non è una debolezza, ma una forza che risveglia la scintilla di bontà nascosta in ogni uomo, ed è così liberante!

6 4) Tacete! Tanti cortocircuiti nascono perché la lingua parla quando il cervello non è inserito. Dunque, per prima cosa, tacete, poi lasciate passare qualche minuto: ora parlate pure!

7 5) Sorridete! Il sorriso è una magia bianca. Talora basta un sorriso per tirare avanti una settimana. Sorridetevi! Gli esseri inferiori non sorridono perché il sorriso vuole lintelligenza di chi è arrivato a capire che non è da seri prendersi troppo sul serio.

8 6) Guardate in positivo. Guardate, cioé, a quello che va, più a quello che non funziona. A che serve il pessimismo? I salici piangenti non hanno mai avuto fortuna!

9 7) Lottate contro la monotonia. Un po di fantasia! Ad esempio, unimprovvisata di lui a lei, di lei a lui: un fiore, un regalino, una pietanza speciale...

10 8) Tenetevi belli ! Le rughe possono impedire desser sempre belli fuori, ma non più di continuare ad esserlo dentro. Un pizzico di tenerezza, di buone maniere, ed ecco il brillo interiore che, a conti fatti, vale infinitamente più del più affascinante look esteriore.

11 9) Usate misericordia! Quale coppia può farne a meno? Se i preti fanno voto di castità, gli sposi dovrebbero fare il voto di pazienza, di misericordia. Prima del matrimonio è bene aprire tutti e due gli occhi; poi è bene, talora, chiuderne uno!

12 10) Non togliete Dio di casa. Sarebbe uno degli sbagli più gravi. Dio unisce. Dio sorregge. Dio, in tante circostanze, è lunica realtà che permette di poter continuare a vivere; è lunica certezza che permette di sopportare di vedere il proprio coniuge morire!

13 15 aprile 2014 TI AUGURO PACE E FELICITA NELLE TUE COMUNICAZIONI!


Scaricare ppt "1)Logorate le poltrone. La casa che non ha poltrone un po logore è una casa senzanima. Non avere poltrone significa, infatti, che in quella casa si."

Presentazioni simili


Annunci Google