La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E bellissimo sapere che vicino a te cè una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te. Un vero amico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E bellissimo sapere che vicino a te cè una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te. Un vero amico."— Transcript della presentazione:

1

2 E bellissimo sapere che vicino a te cè una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te. Un vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa mai versare, che ti regala sempre un sorriso. Non deludere questa persona Per avere un buona amicizia, occorrono dita di acciaio in guanti di velluto. Se non trovi un posto per sedersi, mettiti dalla parte del torto

3 Amico è colui a cui piace e che desidera fare del bene ad un altro e che ritiene che i suoi sentimenti siano ricambiati L approfittatore non può essere chiamato amico, è solo una persona che dopo averti sfruttato ti lascia un amaro in bocca. L amicizia è come un chicco di grano che, seminato, germina, cresce nel fusto e dà la spiga.

4 Possiamo spesso paragonare l amicizia alla salute, il cui valore si riconosce soltanto quando la si è perduta. Se incontri persone che ti deludono, vai avanti per il tuo sentiero di montagna, sulla cima trovi la ricchezza. Nelle tue giornate ritrova la felicità delle cose semplici, godi di quello che hai e non cercare quello che non puoi. Puoi agire anche contro i tuoi interessi, ma mai contro i propri principi.

5 Le strade di due persone talvolta si dividono, ma due amici non dovrebbero mai permettere al legame che li unisce di spezzarsi. Ci si dovrebbe interessare a vicenda del percorso dell'altro, se è tortuoso, se l'amico necessita di un po' di acqua, ma questo accade di rado in situazioni simili. Ho visto tante amicizie perdersi così, e adesso sto vedendo la nostra fare la stessa fine. Ci si inventa delle scuse: "non ho abbastanza acqua per tutti e due", "sto faticando troppo per la mia strada per dare una mano anche a te", "sono impegnato nel mio cammino, non posso incontrare il tuo". Tutto questo si traduce in un "non ho tempo per te". E se mai anche un giorno ci si dovesse pentire, ci penserà l'orgoglio a fare la sua parte.

6 Quando non ci sei, una parte di te rimane nei pensieri, quando questa parte non esiste, non esiste nemmeno l amicizia. Un saluto dal Pino e dallo zio Tobia


Scaricare ppt "E bellissimo sapere che vicino a te cè una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te. Un vero amico."

Presentazioni simili


Annunci Google