La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIOIA AMORE VOLERSI BENE SINCERITA AFFRONTARE LE DIFFICOLTA INSIEME AMORE AIUTARE GLI ALTRI CONDIVISIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIOIA AMORE VOLERSI BENE SINCERITA AFFRONTARE LE DIFFICOLTA INSIEME AMORE AIUTARE GLI ALTRI CONDIVISIONE."— Transcript della presentazione:

1

2

3 GIOIA AMORE VOLERSI BENE SINCERITA AFFRONTARE LE DIFFICOLTA INSIEME AMORE AIUTARE GLI ALTRI CONDIVISIONE

4 Lamicizia e come un arcobaleno che colora la nostra vita, Lamicizia è un bel fiore che spunta lì per lì, non sai perché. Lamicizia è una stella in più e laccendi tu, lassù nel blù.

5 LAMICIZIA E

6 Lamico è un tesoro, prezioso come loro. Lamico è il sole che scalda e nulla vuole. Lamico è un fratello: dono molto bello. Lamico è un fiore che sboccia nel tuo cuore. Lamico è larcobaleno sul viso: se piangi, fa tornare il sorriso. Lamico è un grande cielo sempre ti copre come un velo.

7 Lamicizia ha un valore inestimabile e prezioso. Quando si è amici bisogna sentirsi alla pari, pensare le stesse cose, avere gli stessi interessi, provare le stesse emozioni. Lamico è colui che ti aiuta senza volere niente in cambio, e questo gesto può nascere solo dal cuore. Lamico è colui che è sempre con te ed è pronto a difenderti delicatamente. Lamico è come un arcobaleno, quando sei triste ti ridà il buonumore e il tuo sorriso. M. I. 5^ B

8 E tanto bello essere amici, E tanto bello essere amici, Giocare insieme ed essere felici. Giocare insieme ed essere felici. Col mio amico è bello parlare, Col mio amico è bello parlare, Aver mille segreti da raccontare Aver mille segreti da raccontare E ridere insieme, ridere assai E ridere insieme, ridere assai I motivi per ridere non mancano mai. I motivi per ridere non mancano mai. Certo, a volte può capitare Certo, a volte può capitare Di ritrovarsi e litigare Di ritrovarsi e litigare E in questi momenti dirsi: Addio, E in questi momenti dirsi: Addio, Tu non sei più amico mio! Tu non sei più amico mio! Presto però lo vai ad abbracciare Presto però lo vai ad abbracciare Senza di lui non sai proprio stare. Senza di lui non sai proprio stare. E ancor per mano contenti e felici E ancor per mano contenti e felici Camminano insieme i veri amici. Camminano insieme i veri amici.

9 UN VERO AMICO E COLUI CHE AIUTA CHI SOFFRE E CHI HA BISOGNO. Gli amici veri sono sempre sinceri, si vogliono bene e non si fanno cattiverie. Si salutano e a vicenda si aiutano. Gli amici del cuore ti mettono di buon umore e ti riempiono il cuore damore. LAMICIZIA Marika e Roberta Guardiamo il video alla LIM: «SE LA GENTE USASSE IL CUORE»

10 CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO! Patti chiari e amicizia lunga Tutti per uno, uno per tutti Il vero amico si trova nel momento del bisogno Meglio un amico vicino che lontano

11 Illustriamo il contenuto del VIDEO osservato alla LIM: «I colori dellAMICIZIA M. I.

12 NEL CUORE DI UNA PERSONA BUONA 1. QUANDO LAMICIZIA E SINCERA ESSA RIMANE SEMPRE VERA LASCIA SEMPRE UN SEGNO NEL CUORE PERCHE UN SENTIMENTO DI AMORE COMPLETIAMO LA POESIA INSERENDO LE PAROLE «CUORE - VERA – SINCERA – PERSONA - AMORE – BUONA» INIZIANDO DAL PETALO N.1


Scaricare ppt "GIOIA AMORE VOLERSI BENE SINCERITA AFFRONTARE LE DIFFICOLTA INSIEME AMORE AIUTARE GLI ALTRI CONDIVISIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google