La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’AMICIZIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’AMICIZIA."— Transcript della presentazione:

1 L’AMICIZIA

2 L’amicizia è Amore, sincerità, complicità, collaborazione, promessa , fiducia, fedeltà aiuto,socializzazione, avventura, uguaglianza,comprensione.

3 Una storia: due amici camminavano nel deserto...
In qualche momento del viaggio cominciarono a discutere,  ed un amico diede uno schiaffo all'altro,  questo addolorato, ma senza dire nulla,  scrisse nella sabbia:  “IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI  MI HA DATO UNO SCHIAFFO”  Continuarono a camminare,  finché trovarono un'oasi,  dove decisero di fare un bagno.  L'amico che era stato schiaffeggiato  rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò.  Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra “IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI  MI HA SALVATO LA VITA” .L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: Quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. Perché?  L'altro amico rispose: quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo..IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.    Prenditi del tempo per vivere..... bene

4 Proverbi e detti sull’ amicizia
Patti chiari, amicizia lunga. GRAN nemico, è anche grande amico. Il vero amico si riconosce nel momento del bisogno . Chi trova un amico trova un tesoro . Il miglior specchio è un amico vecchio .

5 L'amicizia è un valore molto importante soprattutto per una ragazza della mia età. Avere degli amici nella nostra vita con cui condividere momenti di felicità e tristezza è fondamentale. L’amica è colei che ci sta accanto nei momenti del bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, è colei alla quale possiamo raccontare i nostri segreti. L’amica ci accetta come siamo e non ci chiede di cambiare ed è la persona di cui ci possiamo fidare, perché sappiamo che non ci tradirà mai; E’ colei alla quale possiamo chiedere un favore, senza che ci richieda qualcosa in cambio; è colei con cui ridere, piangere e con cui sognare. La cosa più importante in un rapporto di amicizia secondo me, è il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Gli amici sono da ritenersi come  l’acqua  cioè indispensabili per poter vivere bene .

6 NON sono l’acqua e il fuoco, come dicono, a essere utili in tante situazioni,è l’amicizia. Cicerone

7

8 Amico dolce, amico bello, amico fidato, amico scordato, ma pur sempre amico.. tramuta buio in luce, notte in giorno, tristezza in felicità. Quello che, durante un temporale ti protegge col suo abbraccio caldo. Quello che, dopo una litigata ti sorride e ti prende per mano. Quanto è straordinario quell’amico che soffre e gioisce con te. Quanto è orribile perdere un amico. Quel ch’è giorno diventa notte, quel ch’è luce diventa buio, quel ch’è felice diventa triste … tutto perde significato. ma il vero amico, non sta lontano da te, perché torna,e ti perdona. Poesia sull’amicizia

9 L’AMICIZIA

10 La mia classe

11 The end realizzato da Giovanna lo Sciuto 1A commerciale


Scaricare ppt "L’AMICIZIA."

Presentazioni simili


Annunci Google