La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I colori della diversità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I colori della diversità"— Transcript della presentazione:

1 I colori della diversità
2° concorso di poesia e disegno

2 I colori della diversità
Presentazione

3 I colori della diversità
Classi Terze

4

5 In un campo di girasoli tra tutti i fiori uno era blu... Un giorno
per il dispiacere cascò giù! Il fattore é arrivato con il trattore l’ha aiutato... di nuovo felice é ritornato, in mezzo al prato ha cantato e gli altri girasoli l’hanno abbracciato!!!!

6

7 In uno sciame d’api Alla corte di Margherita un’ape strana vive, bianca e nera é e la disprezza anche il re! Ma il miele lo fa buono! Bambini e bambine fanno colazione lì... perché il latte con quel miele é proprio buono così!!!

8

9 Tanti animali Sulla terra tanti animali tutti diversi, ma tanto uguali. La zebra e la pantera, il leone con la criniera. Gli uccellini sono carini e anche un po’ birichini. I serpenti sono contenti e a volte divertenti. L’aquila è maestosa e la tigre spaventosa.

10

11 Noi siamo tutti diversi. Alcuni alti, alcuni bassi,
altri magri e altri grassi. Alcuni sono mori, altri sono biondi. Alcuni sono allegri e divertenti, altri sono tristi e un poco lenti ma insieme siamo tante menti. Veniamo alcuni da vicino, altri da lontano, ma è bello stare insieme e darsi una mano.

12 I colori della diversità
Disegni delle Classi Prime

13

14

15

16 I colori della diversità
Classi Quarte

17

18 I colori della diversità
Rosso, giallo, verde, blu I colori li sai tu. Rosso come un cuore, giallo come un leone, verde come il prato, blu come il mare e tu puoi brillare. Italiani e Cinesi e poi vengono gli Eschimesi. Il mio amico è nero e io sono bianco ma non importa, il mondo non è uguale, e se hai litigato non rimaner male.

19

20 L’alleanza dei colori Bambini, bambini con questi colori voi siete carini. Colore, colore per te provo amore. Prendo l’azzurro e dipingo il cielo perché era tutto nero. Prendo il verde e dipingo l’erba perché era tutta acerba. Questi colori piaceranno a tutto il mondo e formeranno un grande girotondo.

21

22 Mi piace starti vicino Ti vedo con gioia ogni giorno: sei il mio compagno di classe, non m’importa da dove vieni vedo solo il tuo dolce sorriso, i tuoi occhi scuri e sinceri. Se un compagno ti prende in giro, tu abbassi la testa, poi continui a giocare con me. In fila qualcuno ti evita: io ti sorrido, ti prendo per mano sono felice di starti vicino come la mamma col suo bambino.

23 I colori della diversità
Disegni delle classi Seconde

24

25

26

27 I colori della diversità
Classi Quinte

28

29 Bambini diversi ma uguali
Noi siamo bambini diversi nel benessere nella lingua nella nazionalità nella pelle nel fisico… Ma uguali nel cuore nel sorriso nella felicità nell’amore e nella speranza per un mondo di uguaglianza. Noi siamo diversi ma uguali. La nostra diversità rende ricco il mondo per un cuore più giocondo. ma sempre bambini.

30

31 Dove c’è diversità, c’è uguaglianza
perché infine viviamo tutti nello stesso mondo e siamo tutti esseri umani. Italiani o Americani, Africani o Cinesi viviamo tutti in diversi paesi. Bianchi o neri, gialli o rossi rimaniamo sempre gli stessi. brutti o belli, grassi o snelli, siamo infine tutti fratelli! continua…

32 Dove c’è diversità, c’è uguaglianza…
il “diverso” non ci dovrebbe spaventare ma invece rallegrare! non fate la guerra, ma fate la pace così ogni uomo sarà felice! E per ognuno di noi è una speranza per un mondo nuovo di fratellanza!

33

34 Noi e l’universo Ogni pianeta è unico e diverso dagli altri, ma è la forza di gravità li tiene vicini, per formare un unico legame di amicizia e condivisione; proprio come accade a noi ora: un gruppo di ragazzi, che sta scrivendo questa poesia. Ognuno è diverso, ma in comune ha un’unica cosa: il diritto di essere ascoltato e rispettato, e se questo accade avremo un mondo migliore.

35 I colori della diversità


Scaricare ppt "I colori della diversità"

Presentazioni simili


Annunci Google