La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. 2 Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano... (*) il migliore in assoluto, (*) il più importante, (*) il più utile,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. 2 Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano... (*) il migliore in assoluto, (*) il più importante, (*) il più utile,"— Transcript della presentazione:

1 1

2 2 Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano... (*) il migliore in assoluto, (*) il più importante, (*) il più utile, (*) il favorito. (*)

3 3 Il rosso, neanche a dirlo, col volto paonazzo, urlava come un forsennato….. IO SONO IL RE DI TUTTI VOI ! IO SONO IL COLORE DEL SANGUE E DEL PERICOLO, DEL CORAGGIO, IL COLORE DELLA PASSIONE, DELLAMORE, DELLA ROSA E DEL PAPAVERO…

4 come lamore che speriamo rimanga sempre nel tuo cuore…* ROSSO come … 4

5 5 Larancione si fece largo a spintoni e disse… IO SONO IL COLORE DELLA SALUTE E DELLA FORZA, PORTO CON ME LE PIU IMPORTANTI VITAMINE, PENSATE ALLE CAROTE, AI MANDARINI, ALLE ARANCE…* QUANDO RIEMPIO IL CIELO AL TRAMON- TO, LA MIA BELLEZZA E IMPRESSIO- NANTE.

6 … è lunione del giallo con il rosso, come tu sei lunione di mamma e papà.* ARANCIONE come: 6

7 7 Subito dopo, arrivò sbuffando e accaldato il e disse…* IO PORTO LA GIOIA E IL CALDO NEL MONDO. IL SOLE E GIALLO, LA LUNA E GIALLA, LE STELLE SONO GIALLE.* QUANDO FIORISCONO I GIRASOLI E LE GINESTRE, I CUI FIORI SONO DEL MIO COLORE, IL MONDO INTERO SEMBRA SORRIDERE. (*) SENZA DI ME NON CI SAREBBE ALLEGRIA!.

8 come la luce che hai negli occhi… e come: 8

9 CHIARAMENTE SONO IO IL PIU IMPORTANTE, SONO IL COLORE DELLA VITA E DELLA SPERANZA, DEGLI ALBERI, DELLERBA E DI TUTTE LE PIANTE. GUARDATEVI INTORNO NELLA CAMPAGNA E VEDRETE CHE IO SONO IN MAGGIORANZA. 9 Il verde, che aveva ascoltato gli altri, con un sorriso da furbetto, prese anche lui la parola e dichiarò (*) …

10 come la speranza e come: 10

11 11 Il blu lo interruppe in malo modo e così parlò (*) … TU PENSI SOLO ALLA TERRA ! MA NON CONSIDERI IL CIELO CHE DA PACE E SERENITA E NEPPURE LACQUA, CHE VIENE GIU DALLE NUVOLE, PER FINIRE DOPO UN LUNGO VIAGGIO, NEL PROFONDO DEL MARE: ESSA E LA BASE DELLA VITA, ED E DEL MIO COLORE,PERCIO SENZA DI ME VOI NON SARESTE NIENTE…

12 12

13 I colori continuarono a discutere convinti di essere ognuno superiore agli altri. Litigarono sempre più violentemente senza sentire ragioni.* Improvvisamente un lampo squarciò il cielo seguito da un rumore fortissimo. 13

14 14 Il tuono e la pioggia che seguì violenta, li impaurì a tal punto che si strinsero tutti insieme per confortarsi. MEGLIO TENERSI PER MANO PER SCACCIARE LA PAURA brrr!

15 15 Nel mezzo del clamore la pioggia cominciò a parlare: SCIOCCHI COLORI, AVETE LITIGATO TRA DI VOI PERCHE OGNUNO VOLEVA DOMINARE SUGLI ALTRI, CONTINUATE INVECE A TENERVI PER MANO, FATE PACE E VENITE CON ME!

16 16 La pioggia portò i colori nel cielo e disse loro… DORA IN POI QUANDO PIOVERA OGNUNO DI VOI SI DISTENDERA NEL CIELO IN UN GRANDE ARCO DI COLORI PER RICORDARE CHE VIVETE TUTTI IN PACE (*) NACQUE COSI…

17 17 L ARCOBALENO è un segno di speranza e di pace e così quando una buona pioggia, lava il mondo, e lui (*) compare nel cielo, ricordiamoci di amarci lun con laltro… e da buoni amici, (*) teniamoci per mano!

18 FINE 18


Scaricare ppt "1. 2 Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano... (*) il migliore in assoluto, (*) il più importante, (*) il più utile,"

Presentazioni simili


Annunci Google