La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I colori dell'amicizia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I colori dell'amicizia."— Transcript della presentazione:

1 I colori dell'amicizia

2 Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda
Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano... (*) il migliore in assoluto, (*) il più importante, (*) il più utile, (*) il favorito. (*)

3 IO SONO IL RE DI TUTTI VOI ! DELLA ROSA E DEL PAPAVERO…
Il rosso, neanche a dirlo, col volto paonazzo, urlava come un forsennato….. IO SONO IL RE DI TUTTI VOI ! IO SONO IL COLORE DEL SANGUE E DEL PERICOLO, DEL CORAGGIO, IL COLORE DELLA PASSIONE, DELL’AMORE, DELLA ROSA E DEL PAPAVERO…

4 come l’amore che speriamo rimanga sempre nel tuo cuore…*
ROSSO ROSSO come …

5 L’arancione si fece largo a spintoni e disse…
IO SONO IL COLORE DELLA SALUTE E DELLA FORZA, PORTO CON ME LE PIU’ IMPORTANTI VITAMINE, PENSATE ALLE CAROTE, AI MANDARINI, ALLE ARANCE…* QUANDO RIEMPIO IL CIELO AL TRAMON- TO, LA MIA BELLEZZA E’ IMPRESSIO- NANTE .

6 … è l’unione del giallo con il rosso, come tu sei l’unione di mamma e papà.*
ARANCIONE ARANCIONE come:

7 Subito dopo, arrivò sbuffando e accaldato il e disse…*
GIALLO IO PORTO LA GIOIA E IL CALDO NEL MONDO. IL SOLE E’ GIALLO, LA LUNA E’ GIALLA , LE STELLE SONO GIALLE.* QUANDO FIORISCONO I GIRASOLI E LE GINESTRE, I CUI FIORI SONO DEL MIO COLORE , IL MONDO INTERO SEMBRA SORRIDERE. (*) SENZA DI ME NON CI SAREBBE ALLEGRIA!.

8 come la luce che hai negli occhi… e come:
GIALLO come la luce che hai negli occhi… e come:

9 Il verde, che aveva ascoltato gli altri, con un sorriso da furbetto, prese anche lui la parola e dichiarò (*) … CHIARAMENTE SONO IO IL PIU’ IMPORTANTE, SONO IL COLORE DELLA VITA E DELLA SPERANZA, DEGLI ALBERI, DELL’ERBA E DI TUTTE LE PIANTE. GUARDATEVI INTORNO NELLA CAMPAGNA E VEDRETE CHE IO SONO IN MAGGIORANZA.

10 VERDE come la speranza e come:

11 Il blu lo interruppe in malo modo e così parlò (*) …
TU PENSI SOLO ALLA TERRA! MA NON CONSIDERI IL CIELO CHE DA’ PACE E SERENITA’ E NEPPURE L’ACQUA, CHE VIENE GIU’ DALLE NUVOLE, PER FINIRE DOPO UN LUNGO VIAGGIO, NEL PROFONDO DEL MARE: ESSA E’ LA BASE DELLA VITA, ED E’ DEL MIO COLORE,PERCIO’ SENZA DI ME VOI NON SARESTE NIENTE…

12 BLU blu blu le mille bolle BLU… come:

13 I colori continuarono a discutere convinti di essere ognuno superiore agli altri. Litigarono sempre più violentemente senza sentire ragioni.* Improvvisamente un lampo squarciò il cielo seguito da un rumore fortissimo.

14 MEGLIO TENERSI PER MANO PER SCACCIARE LA PAURA brrr!
Il tuono e la pioggia che seguì violenta, li impaurì a tal punto che si strinsero tutti insieme per confortarsi. MEGLIO TENERSI PER MANO PER SCACCIARE LA PAURA brrr!

15 Nel mezzo del clamore la pioggia cominciò a parlare:
SCIOCCHI COLORI, AVETE LITIGATO TRA DI VOI PERCHE’ OGNUNO VOLEVA DOMINARE SUGLI ALTRI, CONTINUATE INVECE A TENERVI PER MANO, FATE PACE E VENITE CON ME!

16 La pioggia portò i colori nel cielo e disse loro…
D’ORA IN POI QUANDO PIOVERA’ OGNUNO DI VOI SI DISTENDERA’ NEL CIELO IN UN GRANDE ARCO DI COLORI PER RICORDARE CHE VIVETE TUTTI IN PACE (*) NACQUE COSI’… L'ARCOBALENO

17 L’ ARCOBALENO è un segno di speranza e di pace e così quando una buona pioggia, lava il mondo, e lui (*)compare nel cielo, ricordiamoci di amarci l’un con l’altro… e da buoni amici, (*) teniamoci per mano!

18 FINE


Scaricare ppt "I colori dell'amicizia."

Presentazioni simili


Annunci Google