La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ti guiderò per creare una gif animata da unimmagine statica CEREGHINI FRANCESCA G 6.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ti guiderò per creare una gif animata da unimmagine statica CEREGHINI FRANCESCA G 6."— Transcript della presentazione:

1 Ti guiderò per creare una gif animata da unimmagine statica CEREGHINI FRANCESCA G 6

2 Apri limmagine : File –Apri

3 Apri la finestra livelli. Duplica limmagine scegliendo: Immagine – Duplica.

4 Con la funzione pennello, puoi scegliere il colore, lo spessore … e annullare di volta in volta una mela nella figura. Procedi salvando limmagine modificata e ripetendo la stessa operazione da file per ogni immagine aggiunta.

5 Nella finestra Livelli, Canali, Tracciati compare un secondo livello. Per modificare un livello devi rendere invisibile ogni altro livello presente chiudendone locchio. In questo modo nella sezione principale sarà visibile solo il livello sul quale agisci.

6 Ed infine puoi procedere alla simulazione dellanimazione, tale funzione si trova nella sez. Filtri, animazione esecuzione.

7 Verificare lanimazione, procedendo con la riproduzione. Salva lanimazione di alberello con: file salva con nome salva come animazione e clicca su esporta.

8 Se necessario prima modifica, nel riquadro che indica il ritardo predefinito tra fotogrammi, il numero e salva. Aumentando il numero rallenta leffetto del movimento finale dellanimazione.

9 Controlla gif animata ed eventualmente modifica velocità animazione procedendo per singolo fotogramma con laumento dei millisecondi per ogni fotogramma e salva.

10 Dopo eventuale modifica salva come animazione la gif revisionata con la modifica del ritardo predefinito.


Scaricare ppt "Ti guiderò per creare una gif animata da unimmagine statica CEREGHINI FRANCESCA G 6."

Presentazioni simili


Annunci Google