La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi."— Transcript della presentazione:

1

2 7.00

3

4

5 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi nella III Domenica di Pasqua / B 26 aprile 2009 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi nella III Domenica di Pasqua / B 26 aprile 2009

6

7

8

9 Caterina Volpicelli Bernardo Tolomei Nuno de S.Maria Alvares Pereira Arcangelo Tadini Geltrude Comensoli

10

11

12

13

14 Desidero rivolgere un cordiale saluto a tutti voi, che avete voluto venire di persona a rendere omaggio ai nuovi Santi. Desidero rivolgere un cordiale saluto a tutti voi, che avete voluto venire di persona a rendere omaggio ai nuovi Santi.

15 Esprimo anzitutto riconoscenza alla Delegazione del Governo italiano e alle altre autorità civili, in particolare ai Sindaci e ai Prefetti delle città dei ben quattro concittadini elevati oggi allonore degli altari. Saluto la Delegazione dellOrdine di Malta. Con grande affetto ringrazio i numerosi pellegrini provenienti da molte parti dItalia.

16 Auspico che questo pellegrinaggio, vissuto nel segno della santità e avvalorato dalla grazia dellAnno Paolino, possa aiutare ciascuno a "correre" con più gioia e più slancio verso "la mèta" finale, verso il "premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù" (cfr Fil 3,13-14).

17 In questo contesto mi piace menzionare anche la Giornata dellUniversità Cattolica del Sacro Cuore, che si celebra oggi.

18 A 50 anni dalla morte del fondatore, Padre Agostino Gemelli, auguro che lUniversità Cattolica sia sempre fedele ai suoi principi ispiratori, per continuare ad offrire una valida formazione alle giovani generazioni.

19 Alla Vergine Maria, che ha osservato pienamente la parola di Dio, così che il suo amore in lei è stato veramente perfetto (cfr 1 Gv 2,5a), eleviamo ora la nostra filiale preghiera. Regina Caeli…

20

21

22

23

24


Scaricare ppt "7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi."

Presentazioni simili


Annunci Google