La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica."— Transcript della presentazione:

1

2 09.00

3

4

5

6

7

8

9 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica del Tempo Ordinario /c 22 settembre 2013 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica del Tempo Ordinario /c 22 settembre 2013

10

11

12

13

14 Beatissima Vergine e Nostra Signora di Bonaria. A te, con tanta fiducia, consacro ognuno dei tuoi figli, tu ci conosci e noi sappiamo che ci vuoi molto bene. Oggi, dopo aver adorato tuo figlio Gesù Cristo, nostro fratello maggiore e nostro Dio, ti chiedo di volgere il tuo sguardo su tutti e su ognuno.

15 Ti prego per ogni famiglia di questa città e di questa regione. Per i fanciulli e per i giovani, per gli anziani e gli ammalati. Per quelli che sono soli e per quelli che sono in carcere. Per quelli che hanno fame e per coloro che non hanno lavoro. Per quelli che hanno perso la speranza e per coloro che non hanno fede. Ti supplico anche per i governanti e per gli educatori.

16 Madre nostra custodisci tutti con tenerezza e donaci la tua forza e tanta consolazione. Siamo tuoi figli e ci poniamo sotto la tua protezione. Non lasciarci soli nel momento del dolore e della prova, confidiamo nel tuo cuore materno e ti consacriamo tutto ciò che siamo e che possediamo.

17 Soprattutto, Madre dolcissima, mostraci Gesù ed insegnaci a fare sempre e solo quello che lui ci dirà. Amen

18 Cari fratelli e sorelle, prima di concludere questa celebrazione, vi saluto con affetto, in particolare i miei confratelli Vescovi della Sardegna, che ringrazio.

19 Qui, ai piedi della Madonna, vorrei ringraziare tutti e ciascuno di voi, cari fedeli, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, le Autorità e in modo speciale quanti hanno collaborato per organizzare questa visita.

20 Soprattutto voglio affidarvi a Maria, Nostra Signora di Bonaria.

21 Ma in questo momento penso a tutti i numerosi santuari mariani della Sardegna: la vostra terra ha un legame forte con Maria, un legame che esprimete nella vostra devozione e nella vostra cultura. Siate sempre veri figli di Maria e della Chiesa, e dimostratelo con la vostra vita, seguendo lesempio dei santi!

22 A questo proposito, ricordiamo che ieri, a Bergamo, è stato proclamato Beato Tommaso Acerbis da Olera, frate Cappuccino, vissuto tra i secoli sedicesimo e diciassettesimo. Rendiamo grazie per questo testimone dellumiltà e della carità di Cristo!

23


Scaricare ppt "09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica."

Presentazioni simili


Annunci Google