La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013."— Transcript della presentazione:

1 ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013

2

3 Maria, nellaccettare il messaggio dellAngelo, ha concepito "fede e gioia". Nella Madre di Gesù, infatti, la fede si è mostrata piena di frutto, e quando la nostra vita spirituale dà frutto, ci riempiamo di gioia, che è il segno più chiaro della grandezza della fede. (Lumen Fidei, § 58)

4 preghiamo perché la nostra fede sia piena di gioia Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

5

6 Lo sguardo della Madonna ci aiuta a guardarci tra noi in modo fraterno. Guardiamoci in modo più fraterno! Maria ci insegna ad avere quello sguardo che cerca di accogliere, di accompagnare, di proteggere. Impariamo a guardarci gli uni gli altri sotto lo sguardo materno di Maria! Papa Francesco (Omelia del 22 settembre 2013)

7 preghiamo perché la nostra fede ci aiuti a vivere in pace Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

8

9 Lorigine eterna di Cristo è nel Padre, Egli è il Figlio in senso totale e unico; e per questo nasce nel tempo senza intervento di uomo. Essendo Figlio, Gesù può portare al mondo un nuovo inizio e una nuova luce, la pienezza dellamore fedele di Dio che si consegna agli uomini. (Lumen Fidei,§ 59)

10 preghiamo perché la nostra fede porti luce nel mondo Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

11

12 Nella sua vita, Maria ha compiuto il pellegrinaggio della fede, alla sequela di suo Figlio. Maria lo accompagnerà fino alla croce da dove la sua maternità si estenderà ad ogni discepolo del suo Figlio. (Lumen Fidei,§ )

13 preghiamo perché seguiamo Gesù con fedeltà Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

14

15 Nella pienezza dei tempi, la Parola di Dio si è rivolta a Maria, ed ella lha accolta con tutto il suo essere, nel suo cuore, perché in lei prendesse carne e nascesse come luce per gli uomini. Nella pienezza dei tempi, la Parola di Dio si è rivolta a Maria, ed ella lha accolta con tutto il suo essere, nel suo cuore, perché in lei prendesse carne e nascesse come luce per gli uomini. (Lumen Fidei,§ 59)

16 preghiamo perché la nostra fede porti speranza nel mondo Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

17 Preghiera finale: Aiuta, o Madre, la nostra fede! Apri il nostro ascolto alla Parola, perché riconosciamo la voce di Dio e la sua chiamata. Sveglia in noi il desiderio di seguire i suoi passi, uscendo dalla nostra terra e accogliendo la sua promessa.

18 Aiutaci a lasciarci toccare dal suo amore, perché possiamo toccarlo con la fede. Aiutaci ad affidarci pienamente a Lui, a credere nel suo amore, soprattutto nei momenti di tribolazione e di croce, quando la nostra fede è chiamata a maturare.

19 Semina nella nostra fede la gioia del Risorto. Ricordaci che chi crede non è mai solo. Insegnaci a guardare con gli occhi di Gesù, affinché Egli sia luce sul nostro cammino. E che questa luce della fede cresca sempre in noi, finché arrivi quel giorno senza tramonto, che è lo stesso Cristo, il Figlio tuo, nostro Signore! Amen

20 A cura di Giuseppe Santorsola


Scaricare ppt "ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google