La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Paola e Davide La Fede Chiesa parrocchiale SantAntonio Abate Corti di Costa Volpino (BG)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Paola e Davide La Fede Chiesa parrocchiale SantAntonio Abate Corti di Costa Volpino (BG)"— Transcript della presentazione:

1 di Paola e Davide La Fede Chiesa parrocchiale SantAntonio Abate Corti di Costa Volpino (BG)

2

3 Cerano Pietro e Giovanni, Giacomo e Andrea, Filippo e Tommaso, Bartolomeo e Matteo, Giacomo di Alfeo e Simone lo Zelòta e Giuda di Giacomo. Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui. At 1,13-14

4 Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne allimprovviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere desprimersi. At 2,1-4

5

6 Maria, Madre della Chiesa, che hai vissuto la pienezza inebriante dello Spirito Santo, apri il nostro cuore e la nostra mente alla sua azione. Fa che tutto ciò che noi pensiamo, facciamo o ascoltiamo, siano apertura e disponibilità a questo unico e Santo Spirito.

7

8 Vieni, Spirito Santo che procedi dal Padre e dal Figlio, tu sei in noi, parli in noi, preghi in noi, operi in noi. Ti preghiamo di fare spazio alle tue parole, alla tua preghiera, alla tua intelligenza in noi perché possiamo conoscere il mistero della volontà di Dio nella storia.

9

10 Vieni Santo Spirito di Dio, donaci la conoscenza di Gesù, quella conoscenza per la quale Paolo lasciava perdere tutto, pur di comunicare alle sue sofferenze e partecipare alla sua gloria.

11

12 Vieni, Spirito del Padre di Gesù, guidaci verso tutta la verità, aiutaci a dimorare nellamore di Gesù, a ricordare e a compiere tutto quello che Gesù ci ha insegnato.

13

14 Vieni, Spirito Santo, fa che sotto la tua guida noi possiamo ricordare le parole che ci diceva Gesù quando era tra noi.

15

16 Vieni, Spirito creatore e creativo: vieni, Legge nuova, e aprici gli occhi perché possiamo contemplare il mistero di Dio allopera nella storia.

17

18 Vieni, Spirito consolatore, e aprici il cuore perché possiamo conoscere come noi, grazie a te, siamo parte creativa di quel mistero che si manifesta nella storia.

19

20 Vieni, Spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in noi quello stesso fuoco che ardeva nel cuore di Gesù, mentre egli parlava del regno di Dio. Fa che questo fuoco si comunichi a noi, così come si comunicò ai discepoli di Emmaus.

21

22 Vieni, Spirito di Gesù, tu che conosci la nostra vita, le nostre prove, il pericolo in cui viviamo, apri i nostri cuori perché possiamo accogliere la tua grazia e possiamo comprendere ciò che in noi attenta alla speranza.

23

24 Vieni, Spirito Santo, a te rivolgiamo la nostra debolezza, la nostra povertà, il nostro cuore spento, perché tu lo riaccenda del calore della santità della vita, della forza del regno.

25

26 Vieni, Spirito Santo che vivi nella chiesa, che vivi dentro di noi, che sei lospite permanente che continuamente modella in noi la figura e la forma di Gesù. Abbiamo un grande bisogno di te, Spirito Santo, per conoscere la via per la quale camminare.

27

28 Vieni, Spirito di Sapienza, di scienza, di intelletto, di consiglio, Riempici, ti preghiamo, della conoscenza della volontà del Padre; riempici di ogni sapienza e intelligenza spirituale.

29

30 Spirito del Padre e del Figlio accresci in noi la fede, come radice di ogni vero amore per luomo. Aiutaci a non restare tra le mura del Cenacolo. Gerusalemme è la città della Cena, della Pasqua, della Pentecoste. Per questo ci spingi fuori per diventare il prossimo di ogni uomo sulla strada di Gerico.

31

32 Maria, tu che hai sentito la forza dello Spirito Santo operante in te, rendi il nostro cuore sensibile alle vie di Dio, ai suoi modi di manifestarsi nella nostra storia. Aiutaci a camminare nella sua verità per poter incontrare il suo mistero. Amen

33 Le immagini sono tratte dal libro: P. e D. La Fede – G. Lazzaroni Icone sulla vita di Gesù Cristo Per la nuova evangelizzazione Paoline 2007


Scaricare ppt "Di Paola e Davide La Fede Chiesa parrocchiale SantAntonio Abate Corti di Costa Volpino (BG)"

Presentazioni simili


Annunci Google