La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose."— Transcript della presentazione:

1

2 CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO

3 Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose che lui ha detto a noi. (A cori alterni) 1. Lo Spirito di Dio dal cielo scenda e si rinnovi il mondo nellamore: il soffio della grazia ci trasformi e regnerà la pace in mezzo a noi. La guerra non tormenti più la terra e lodio non divida i nostri cuori. unite nellamore formiamo un solo corpo. 2. La carità di Dio in noi dimori e canteremo, o Padre, la tua lode: unanimi celebreremo il tuo nome, daremo voce all'armonia dei mondi. Viviamo in comunione vera e santa, Sorelle nella fede e nella speranza. Unite nell'amore, andremo verso il Regno del Signore. Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose che lui ha detto a noi.

4 E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco

5 all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo

6 …e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?». Rispose: «Chi sei, o Signore?». E la voce: «Io sono Gesù, che tu perseguiti.

7 Orsù, alzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare». (Att 9,3-6)

8 La luce lo penetra in tutto il suo essere, arriva nel profondo, nel cuore e nella mente. Paolo, di fronte alla luce radiosa, davanti a Cristo resuscitato, cade con la faccia a terra come i grandi profeti.

9 Paolo si copre il volto con una mano e con laltra accoglie totalmente Cristo come il Maestro. Quelli che lo accompagnano restano sorpresi. Questo incontro avviene durante il cammino della vita.

10 Ti ringrazio e ti benedico Gesù, per la grande misericordia concessa a San Paolo nel mutarlo da fiero persecutore in ardente apostolo della Chiesa. E tu, o grande santo, ottienimi un cuore docile alla grazia, la conversione dal mio difetto principale e una piena configurazione a Gesù Cristo. (Beato Giacomo Alberione) Rit. Canto: Sancte Paule apostole

11 Icone di san Paolo: sr. Teresa Groselj, fsp Grafica: sr. Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo


Scaricare ppt "CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose."

Presentazioni simili


Annunci Google