La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata."— Transcript della presentazione:

1 RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata

2 La parola di don Alberione 17 settembre Dio opera nel corpo Il governo dellIstituto non è un governo che solamente dà o impone; ma riassume i pensieri, i suggerimenti, li medita, vi prega sopra; poi si prendono le decisioni. Così con più facilità si incontra il disegno di Dio e nello stesso tempo se ogni membro sente di dover dare un contributo allIstituto si rende responsabile, opera più volentieri e anche le cose che vengono date sa che sono vagliate. Occorre dare molta importanza ai membri dellIstituto. Ripeto: lo Spirito Santo opera nel corpo (SdC, p. 273).

3 La Parola di Dio Come in un solo corpo abbiamo molte membra e queste membra non hanno tutte la medesima funzione, così anche noi, pur essendo molti, siamo un solo corpo in Cristo e ciascuno per la sua parte siamo membra gli uni degli altri. Abbiamo pertanto doni diversi secondo la grazia data a ciascuno di noi (Rm 12,4-6). È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri, per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo.

4 Risonanze

5 Preghiera Donaci il tuo cuore, o Gesù Maestro e buon Pastore, che hai portato dal cielo il fuoco della tua carità. Arda in noi il desiderio della gloria di Dio e un grande amore verso i fratelli. Rendici partecipi del tuo apostolato. Vivi in noi affinché ti possiamo irradiare nella parola, nella sofferenza, nellazione pastorale, nellesempio di vita buona. Ci offriamo a te come pecorelle docili e fedeli per diventate degne di cooperare alla missione pastorale della Chiesa. Disponi tutte le menti ed i cuori ad accogliere la tua grazia. Vieni, o Pastore divino, guidaci, e sia presto uno il gregge e uno il Pastore. Preghiera


Scaricare ppt "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata."

Presentazioni simili


Annunci Google