La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paolo nell’areopago.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paolo nell’areopago."— Transcript della presentazione:

1 Paolo nell’areopago

2 Canto: VIENI, VIENI SPIRITO D’AMORE
Rit. Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnare le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose che lui ha detto a noi. Noi t'invochiamo, Spirito di Cristo, vieni tu dentro di noi. Cambia i nostri occhi, fa’ che noi vediamo la bontà di Dio per noi. Rit:

3 che voi adorate senza conoscere, io ve lo annunzio”. (At 17,22-23)
Paolo nell’areopago Allora Paolo, alzatosi in mezzo all'Areòpago, disse: «Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dèi. Passando infatti e osservando i monumenti del vostro culto, ho trovato anche un'ara con l'iscrizione: Al Dio ignoto. Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annunzio”. (At 17,22-23)

4 Paolo entra con Cristo in questa nuova cultura.
Al centro, luminosa, sta la Parola di Dio che Paolo predica. Egli parla ai filosofi greci del Dio che non conoscono: Cristo risorto, Luce del mondo. Paolo entra con Cristo in questa nuova cultura.

5 Tutti gli ascoltatori hanno lo sguardo fisso sull’Apostolo.
Alcuni ridono di Paolo, altri abbracciano la fede. Sullo sfondo dell’immagine si osservano i templi delle divinità greche.

6 O santo Apostolo, che con la tua dottrina e la tua carità hai ammaestrato il mondo intero, volgi benigno lo sguardo sopra di noi, tuoi figli e discepoli. Tutto aspettiamo dalla tua preghiera presso il Maestro divino e presso Maria, Regina degli Apostoli. Fa’, o Dottore delle genti, che viviamo di fede, che ci salviamo per la speranza, che sola regni in noi la carità. Preghiera a san Paolo

7 Fa’ che tutti conoscano e glorifichino Dio e il Maestro divino, Via e Verità e Vita. E tu, o Signore Gesù, che conosci come non abbiamo fiducia alcuna nelle nostre forze, per la tua misericordia, concedici di essere difesi contro ogni cosa avversa dalla potente intercessione di san Paolo, nostro maestro e padre. (Beato Giacomo Alberione) Preghiera a san Paolo

8 Icone di san Paolo: sr Teresa Groselj, fsp
Grafica: sr Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo


Scaricare ppt "Paolo nell’areopago."

Presentazioni simili


Annunci Google