La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL TORO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL TORO."— Transcript della presentazione:

1 IL TORO

2 Un contadino possedeva un toro da monta,il migliore della regione;era inoltre la sua unica fonte di sostentamento.Gli allevatori locali scoprirono così che quel toro era il miglior riproduttore della zona e cominciarono ad affittarlo per incrociarlo con le loro vacche,comprovando che da quell’incrocio risultavano i migliori vitelli.

3 Inoltre era rapido e di grande resa,non perdonava nessuna vacca che gli si avvicinasse,sembrava che non si stancasse mai di procreare. Un giorno gli allevatori si riunirono e decisero comprare il toro per non dipendere piu’ dal contadino.Un rappresentante ando’ da lui e gli disse:”Metti un prezzo al tuo toro affinche’ te lo possiamo comprare.”

4 Il contadino ,che non voleva perdere la sua fonte di guadagno,dichiaro’ una cifra assurda affinche’ venisse rifiutata. Gli allevatori si lamentarono con il sindaco per il prezzo dell’animale e questi,sensibilizzato dal problema,compro’ il toro con i fondi municipali,registrandolo come patrimonio pubblico e mettendolo al servizio di tutta la comunita’.

5 Il giorno dell’inaugurazione dei suoi servizi,gli allevatori portarono le loro vacche affinchè il toro le ingravidasse.Gli mostrarono la prima, e niente.”Deve essere la vacca”-disse uno-”e’ molto magra”. Gli portarono una campionessa Olandese,il toro la annuso’, e niente.E così con tutte le altre;assolutamente nulla.

6 Il sindaco furioso chiamò allora l’ex proprietario e lo costrinse a risolvere il problema...
...giacche’ aveva speso tutti i soldi dei contribuenti e non voleva credere che si trattasse di una truffa.

7 Il contadino si avvicino’ al toro e gli disse all’orecchio:”Che ti succede fratello?Non vuoi lavorare piu’?”

8 Non me le rompere amico!! Ora sono funzionario pubblico!!
Il toro lo guardò sbadigliando e gli rispose: Non me le rompere amico!! Ora sono funzionario pubblico!!


Scaricare ppt "IL TORO."

Presentazioni simili


Annunci Google