Ciao capitolo 16.3 Pratica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Progetto di Educazione ambientale
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
"Le meraviglie della cava"
all’intervento di DIO in Cristo
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
Chi ha paura del lupo di Cappuccetto Rosso?
Guida all’uso in cinque tappe
La radio: le applicazioni
Nel sentiero delle fiabe
La parola al libro Ciao, mi chiamo Matilde e sono il di Mara. MARA.
il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Viaggiamo nel mondo delle Favole e delle Fiabe
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
L’origine della pioggia
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
L’antifiaba .
3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008.
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Corso per piccoli astronomi
Lavoro degli alunni della 4° A I.C.5°Artiaco
Prima A Prime Storie.
C’era una volta….
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Benvenuti nel mondo delle storie!.
Cappuccetto Rosso è a casa e ascolta le raccomandazioni della mamma
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Immagini di cultura: Litaliano è una lingua romanza derivata dal _____. latino.
C’era una volta…
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
IL DRAGO TIMIDO.
Storia di una gocciolina d’acqua
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
Concorso «Adotta uno scienziato»
INDOVINA COSA AVVIENE PRIMA INIZIA MO? DEVI INDOVINARE CIO’ CHE AVVIENE PRIMA: PREMI IL PUNTO INTERROGATIVO SOTTO L’IMMAGINE CHE RAPPRESENTA CIO’ CHE.
INDOVINA COSA AVVIENE INIZIAMO? DOPO DEVI INDOVINARE CIO’ CHE AVVIENE DOPO: PREMI IL PUNTO INTERROGATIVO SOTTO L’IMMAGINE CHE RAPPRESENTA CIO’ CHE SECONDO.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
C’era una volta… Intravede il grosso lupo cattivo dietro una siepe. …la piccola cappuccetto rosso che passeggiava nel bosco.
Nicolina Troiano Luana Vitiello
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Il cibo nelle fiabe Il cibo è un elemento importante; è presente in molte fiabe classiche. Possiamo trovare ad esempio: mele, pane, crostate, selvaggina,
GIAPPONE Il Giappone viene chiamato “ Paese del Sol Levante” e la bandiera ricorda questo nome. Rappresenta un disco rosso su un campo bianco, simbolo.
Cappuccetto Arancione Classe II A della Scuola Primaria di Quarona Anno Scolastico 2014/2015.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Le avventure di Snaschi due Durante uno dei suoi tanti viaggi, il professor Snaschi, per riposare, si fermò in riva ad uno stagno.
UNA STORI IPERTESTUALE
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Transcript della presentazione:

Ciao capitolo 16.3 Pratica

Pratica A Cappuccetto Rosso Sottolineate i verbi al passato remoto. C’era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso. Un giorno la mamma preparò un cestino di cose buone da portare alla nonna che era ammalata. Cappuccetto Rosso partì, entrò nel bosco e si fermò a raccogliere dei fiori. Improvvisamente un grosso lupo uscì da dietro un albero e le domandò dove andava. Quando seppe che andava dalla nonna, la salutò a andò via. Cappuccetto Rosso arrivò dalla nonna, entrò e trovò la nonna a letto.

--Nonna, nonna, che orecchie lunghe hai..disse la bambina. --Per sentirti meglio! ripose la nonna. --Nonna, nonna, che bocca grande hai... --Per mangiarti meglio? E il lupo saltò dal letto e la divorò.

B. Passato remoto - - Passato Prossimo 1. partirono sono partiti 2. mise ha messo 3. Arrivarono sono arrivati 4. guardò ha guardato

5. disse ha detto 6. smontarono sono smontati 7. incominciarono hanno incominciato 8. sali è salito

9. sentirono hanno sentito 10. montarono sono montati 11. arrivarono sono arrivati

12 ricominciò ha ricominciato 13. smontarono sono smontati 14. portarono hanno portato 15. fecero hanno fatto

C. Alcuni Italiani famosi 1. Cinque secoli fa disegnò molte macchine moderne, fra cui l’elicottero, l’aereo e il carro armato. 1. Leonardo da Vinci 2. Con l’aiuto del telescopio confermò la teoria che la terra gira intorno al sole. La Chiesa la condannò come eretico. 2. Galileo Galilei 3. Nel 1938 ricevé il premio Nobel per le sue ricerche nel campo dell’energia nucleare. 3. Enrico Fermi

4. Fece esprimenti sugli animali e stabilì le basi dell’elettrofisiologia 4. Luigi Galvani 5. Esplorò le coste del <<Nuovo Mondo>> e diede il suo nome al nuovo continente. 5. Amerigo Vespucci 6. Inventò il telegrafo senza fili, e nel 1909 ottenne il premio Nobel per la fisica. 6. Guglielmo Marconi

7. Visitò l’Asia e descrisse il suo viaggio nel famoso libro Il Milione. 7. Marco Polo 8. Fu l’inventore della pila elettrica. 8 Alessandro Volta