Ciao Capitolo 2 Persone e personalità
2.1 L’aggettivo 2.2 Buono e bello 2.3 Avere 2.4 Frasi idiomatiche con avere
Com’è il tuo compagno di stanza? Rita e Luciano sono compagni di classe. Oggi s’incontrano dopo le lezioni. Rita: Ciao, Luciano, Come va? Luciano: Non c’è male, e tu? Rita: Abbastanza bene. Quanti compagni di stanza hai quest’anno? Luciano: Ho solo un compagno di stanza. Si chiama Claudio. È romano.
Rita: Com’è? È un ragazzo simpatico? Luciano: Sì, è un ragazzo molto simpatico e anche un bel ragazzo—alto, biondo, con gli occhi verdi.
Rita: È un bravo studente? Luciano: Sì, è molto studioso e parla quattro lingue. Rita: Sono curiosa di conoscerlo. Luciano: Bene. Domani sera c’è una festa a casa di Marco. Sei invitata. Rita: Grazie. A domani sera.
Com’è il tuo ___________ di stanza? Rita e Luciano sono _____________ di classe. Oggi s’incontrano ________________. Rita: Ciao, Luciano, Come va? Luciano: Non c’è male, e tu? Rita: ____________ bene. Quanti compagni di stanza_______ quest’anno? Luciano: Ho solo un compagno di stanza. Si chiama Claudio. È romano.
Rita: _________È un ragazzo simpatico? Luciano: Sì, è un ragazzo __________ _______ e anche _______ragazzo—alto, biondo, con ____________verdi.
Rita: È un bravo studente? Luciano: Sì, è molto _________ e parla quattro ___________. Rita: Sono curiosa di _______________. Luciano: Bene. ______ _____c’è una festa a casa di Marco________invitata. Rita: Grazie. A domani sera.