Un Call-Center al servizio di chi chiede la cittadinanza Il Dipartimento per le Libertà Civili e lImmigrazione ha realizzato un servizio di Call-Center che consente di: fornire informazioni sulle procedure per ottenere la cittadinanza italiana fornire informazioni sulle procedure per ottenere la cittadinanza italiana fornire notizie agli interessati sullo stato delle domande indicando il codice identificativo della pratica fornire notizie agli interessati sullo stato delle domande indicando il codice identificativo della pratica
Come accedere al servizio Si può accedere al servizio componendo i seguenti numeri telefonici: 06 – – – LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì ,30-18,3014,30-18,3014,30-18,30
I dati del Call-Center Dallavvio del servizio, nellaprile 2005, al mese di settembre 2006, il Call-Center ha ricevuto più di chiamate, di cui oltre il 98% hanno ricevuto risposta entro i primi 2 minuti e 50 secondi di attesa. Il 50% delle richieste ha riguardato lo stato di avanzamento della pratica