La nuova index presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
Advertisements

Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
L’acquisizione del fattore lavoro
Lezione 5 – La tassazione delle attività finanziarie in Italia
____________________
Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea.
Ciclo di Incontri I supporti strutturali allimprenditoria nelle nuove sfide del mercato 7 ottobre Primo Seminario - Il mercato del credito: analisi.
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/ Il Bilancio e i Principi Internazionali IAS-IFRS parte II.
Mercati finanziari e aspettative
I TASSI DI INTERESSE E IL LORO RUOLO NELLA VALUTAZIONE
DIFFERENZA TRA TASSI DI INTERESSE E RENDIMENTI
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
I processi di finanziamento e le fonti esterne di finanziamento
Capitolo 4 I mercati finanziari.
Corso di Economia dei mercati finanziari globali prof. Danilo Drago.
ANALISI FINANZIARIA I “Le determinanti della dinamica finanziaria”
L’elasticità della domanda rispetto al “proprio prezzo”
EIE 06/07 II / 1 Strumenti delle politiche agricole in economia aperta equilibrio di mercato in economia aperta politiche di un paese importatore politiche.
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI
Il modello Unico 2007 La fiscalità differita A cura di Roberto Protani.
DEFINIZIONI FONDAMENTALI
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
1 Le province lombarde e il commercio internazionale. Brescia A cura di Prometeia per Unioncamere Lombardia 10 Maggio 2004 PROMETEIA.
I FONDI AZIENDALI: CAMBIAMENTI E GESTIONE G
ESERCITAZIONE 2.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
IRES settembre 2004 Distribuzione del reddito e produttività Il calo della produttività, il declino dellItalia, la questione retributiva.
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Giulio Tagliavini Università di Parma
1 La discesa dei titoli legati ai mutui subprime contrattati su mercati non regolamentati (OTC) ha evidenziato notevoli criticità connesse al modello.
Mercati Azionari, Obbligazionari e Derivati A.A. 2006/ II semestre Docente: Massimo Pinna Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Economia.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked UNINVEST.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL UNINVEST 9CENTRO.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
1 Il nuovo Fondo Uninvest Caratteristiche generali Come funziona Quali appeal commerciali OTTO E MEZZO.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked 1. Unità Sviluppo Vita perché questa nuova index? 2 in questo momento occorre integrare il ns. catalogo prodotti.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita la nuova normativa CONSOB dal 1° novembreramo III ramo Vnormativa.
La nuova index Uninvest ENERGY Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
Il nuovo Fondo assicurativo Direzione Commerciale - Sviluppo Vita.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol.
Direzione Vita e Previdenza integrativa – Sviluppo Vita polizza vita index-linked.
è la prima index – linked del 2007
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked. Unità Sviluppo Vita il quadro generale 2 nel 2004 si stanno confermando tutte le linee di tendenza che abbiamo.
I nuovi Fondi unit-linked della linea Uninvest 2
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 1 Polizza index linked.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol 2° emissione.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
PRESTITI OBBLIGAZIONARI
Misure volte a ridurre il cuneo fiscale dei lavoratori dipendenti ed assimilati; Erogazione di un bonus irpef mensile BONUS IRPEF ART.1 D.L. 66/2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Rendite e Ammortamenti
Titoli obbligazionari
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
Il controllo dei rischi dal quantitative easing alla vicenda greca
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
Esercizi titoli di stato e titoli di debito
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Risparmio & Investimento
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
Transcript della presentazione:

la nuova index presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 2 durata 5 anni premio minimo: premio minimo: periodo di collocamento: 22 maggio – 28 giugno 2006 data di effetto: 30 giugno 2006 capitale garantito a scadenza + cedole certe annuali obiettivo di rendimento a scadenza molto interessante le caratteristiche base

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 3 il risultato finale è legato allandamento dellindice Dow Jones Stoxx Select Dividend 30 (quotato dal ) rappresentativo dei 30 titoli che pagano i dividendi più alti (miglior dividend yield) tra le Società che compongono lindice DJ STOXX 600 (che comprende 600 Società europee selezionate in base a criteri di capitalizzazione e liquidità) lindice di riferimento

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 4 Il dividendo quota di utile di una società per azioni, distribuito agli azionisti come remunerazione del capitale investito dividendo rapporto dividendo / prezzo (dividend yield) dividendo / prezzo (dividend yield) e un parametro utilizzato per la valutazione dellentità del dividendo corrisponde al rapporto tra: lultimo dividendo corrisposto lultimo dividendo corrisposto il prezzo corrente dellazione il prezzo corrente dellazione es. ultimo dividendo per azione 0,125 ultimo prezzo dellazione 5 dividend yield: 2,5% il dividend yield non rappresenta il rendimento di un investimento azionario… ne rappresenta una aspettativa di rendimento futuro

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 5 i 30 titoli che formano il DJ Stoxx Select Dividend 30 vengono selezionate secondo criteri oggettivi che privilegiano la continuità dei risultati come (miglior dividend yield)aver riconosciuto nellultimo anno i dividendi maggiori (miglior dividend yield) trend del dividendo mai in caloaver avuto negli ultimi 5 anni un trend del dividendo mai in calo dividendo più alto peso maggiorei titoli non sono equipesati: le azioni con dividendo più alto hanno un peso maggiore allinterno dellindice marzo di ogni annoi titoli vengono selezionati nel mese di marzo di ogni anno i titoli del DJ Stoxx Select Dividend 30

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 6 gli attuali componenti

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 7 i dati storici confortano queste aspettative dividendi elevati e in costante crescita negli anni caratterizzano: sviluppo regolaresocietà con uno sviluppo regolare e solidi fondamentali volatilità inferioretitoli con volatilità inferiore rispetto alla media di mercato meno esposti fasi negativetitoli che sono meno esposti a eventuali fasi negative dei mercati perché puntare sul Select Dividend 30 ?

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 8 le performance storiche del DJ Stoxx Select Dividend 30 battono quelle del DJ Stoxx 600 e del DJ Eurostoxx 50 le performance DJ Stoxx Select Dividend 30

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 9 è quotato dal 31 dicembre 1998 è pubblicato giornalmente su Il Sole24ore nella pag. dei Mercati Azionari mondiali -Indici/Europa dove lo posso trovare ?

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 10 cedole certe annuali anticipate nei primi 4 anni sulla prestazione finale e acquisite in ogni caso anche INN9VA prevede 2 tipologie di prestazioni prestazione finale al termine del 5° anno legata allandamento del DJ Stoxx Select Dividend 30 le prestazioni

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 11 nei primi 4 anni di durata viene anticipata una cedola annua certa del 2,25% fatto 100 il premio valorizzato, il è fatto 100 il premio valorizzato, il minimo garantito è (2,25% x 4) = (2,25% x 4) = 109 le cedole sono erogate indipendentemente dallandamento dellindicele cedole sono erogate indipendentemente dallandamento dellindice le cedole in ogni caso restano acquisite dal Clientele cedole in ogni caso restano acquisite dal Cliente le cedole certe

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 12 alla scadenza del la prestazione finale è pari al 70% dellincremento ottenuto nei 5 anni dallindice DJ Stoxx Select Dividend 30 meno le cedole certe del 9% già erogate incremento dellindice = valore del su valore al i valori intermedi non sono rilevanti ai fini della prestazione finale la struttura paga fino ad un massimo di 145 = rendimento massimo potenziale 8% annuo (136 a scadenza al netto delle cedole certe) la prestazione finale

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita durata 5 anni 1^cedola2,25% ^cedola2,25% ^cedola2,25% ^cedola2,25% capitale e prestazione finale min max effetto polizza le date di pagamento

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 14 Es.: premio versato: premio netto: cedole certe: 225 x 4 = 900 euro (meno costo erogazione cedola) valore iniziale dellindice: 3000 valore finale dellindice: 2700 decremento dellindice: - 10% performance finale: 0% prestazione da pagare: 0 capitale liquidato a scadenza: = euro totale liquidato: = euro ipotesi minima TIR 1,73% (1,82% al lordo dei costi) il rendimento a scadenza: es. 1

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 15 Es.: premio versato: premio netto: TIR 7,92% (8,00% al lordo dei costi) cedole certe: 225 x 4 = 900 euro (meno costo erogazione cedola) valore iniziale dellindice: 3000 valore finale dellindice: 5100 incremento dellindice: + 70% 70% incremento indice:+ 49% performance finale: + 45% prestazione da pagare: 45 – 9 = 36 capitale liquidato a scadenza: = euro totale liquidato: = euro ipotesi massima il rendimento a scadenza: es. 2

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 16 Es.: premio versato: premio netto: cedole certe: 225 x 4 = 900 euro (meno costo erogazione cedola) valore iniziale dellindice: 3000 valore finale dellindice: 3964,2 incremento dellindice: + 32,14% 70% incremento indice:+ 22,5% performance finale: 22,5% prestazione da pagare: 22,5 – 9 = 13,5 capitale liquidato a scadenza: = euro totale liquidato: = euro ipotesi mediana TIR 4,23% (4,31% al lordo dei costi) il rendimento a scadenza: es. 3

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 17 risultato minimo 4,76% 4,76% risultato massimo 8,00% 8,00% oltre l85% di risultati sopra il 6% SIMULAZIONI SU DATI REALI STRUTTURE FINANZIARIE con effetto giornaliero dal 1/1/1999 al 1/1/2001 e scadenza dal 31/12/2003 al 31/12/2005 i back test

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 18 durata durata 5 anni capitale a scadenza capitale garantito a scadenza cedola certa annua del (minimo garantito )cedola certa annua del 2,25% per i primi 4 anni (minimo garantito 109 ) prestazione finale legata alla performance dellindice che rappresenta landamento di un paniere di 30 titoli europei con i maggiori dividendi (rivisto ogni anno) prestazione finale legata alla performance dellindice DJ Select Dividend 30 che rappresenta landamento di un paniere di 30 titoli europei con i maggiori dividendi (rivisto ogni anno) al lordo dei costi rendimento annuo massimo potenziale 8% al lordo dei costi premio minimo premio minimo riassumendo

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 19 unobbligazione zero coupon emessa da Lehman Brothers Treasury Lehman Brothers Treasury la struttura finanziaria sottostante è composta da Fondata nel 1850 Fondata nel 1850 capitalizza 41,3 mld USD capitalizza 41,3 mld USD Rating Moodys A1/ S&P A+/ Fitch A1 Rating Moodys A1/ S&P A+/ Fitch A1 unopzione emessa da Lehman Brothers International Lehman Brothers International la struttura finanziaria

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 20 diritti di emissione : 20 euro costo implicito5,00 costo erogazione cedola: 5 euro cad. (solo per le 4 cedole) struttura finanziaria 95,00 obbligazione zero coupon 82,175 opzione12,825 + i costi

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 21 RISCATTO PARZIALE la cedola è un RISCATTO PARZIALE (tassazione solo sulla quota interessi) il riscatto è possibile DOPO 1 ANNO al valore della struttura finanziario pubblicato su Il Sole 24 Ore il riscatto

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 22 per gli assicurati con età inferiore a 50 anni al maggiorazione del 10% del valore della struttura in caso di decesso per gli assicurati con età pari o superiore a 50 anni al possibilità di convertire il capitale in rendita vitalizia sulla base di coefficienti prefissati il costo della garanzia assicurativa è già compreso nel costo implicito della struttura finanziaria il premio di rischio è detraibile al 19% le garanzie assicurative

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 23 RISCHIO ZERO cedola certa del 2,25% in ognuno dei primi 4 anni (minimo garantito 109) ELEVATO RENDIMENTO POTENZIALE superiore a quelli dei prodotti tradizionali (fino a 8% annuo) si punta su un INDICE con performance storicamente superiori rispetto al mercato azionario TITOLI AFFIDABILI e con trend di crescita nel tempo e con trend di crescita nel tempo in pratica…

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita 24 grazie dellattenzione e buon lavoro !