Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 1 Polizza index linked.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 1. Il Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2009 per il cittadino Fabriano, 20 marzo 2009 Oratorio.
Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea.
Per investire sui mercati azionari con la protezione assicurativa
Ciclo di Incontri I supporti strutturali allimprenditoria nelle nuove sfide del mercato 7 ottobre Primo Seminario - Il mercato del credito: analisi.
11 TAVOLO TERRITORIALE DINTESA CRISI OCCUPAZIONALE TERRITORIO MANTOVANO 28 febbraio 2011 Sala del Consiglio.
Sicurezza domestica: rilevanza del problema e percezione del rischio
I TASSI DI INTERESSE E IL LORO RUOLO NELLA VALUTAZIONE
DIFFERENZA TRA TASSI DI INTERESSE E RENDIMENTI
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCCopyright LIUC 1 Lezione 7-8 LE EMISSIONI. LA FINANZA STRUTTURATA E DI PROGETTO.
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
DEFINIZIONI FONDAMENTALI
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
A.A. 2005/ I FINANZIAMENTI PER GLI ASPIRANTI IMPRENDITORI Donatella Busso 10 gennaio 2006.
5/10/ it 1 La previdenza complementare Le prestazioni per gli iscritti ai Fondi.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
1 La nuova disciplina degli intermediari dopo le direttive MiFID La consulenza in materia di investimenti: profili economici investimenti: profili economici.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Analisi della redditività Anno 2008 Michele Bolla Giordano Isacchini Marco Rumini.
Mario Guarnone Responsabile Vendite Lombarda Vita Imperia, 11 Maggio 2007 La nuova fiscalità della previdenza complementare.
LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 1. Il Bilancio consuntivo Esercizio Finanziario 2008 LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 2.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
Mercati Azionari, Obbligazionari e Derivati A.A. 2006/ II semestre Docente: Massimo Pinna Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Economia.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked UNINVEST.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL UNINVEST 9CENTRO.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
PATRIMONIALIZZAZIONE PMI ESPORTATRICI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked 1. Unità Sviluppo Vita perché questa nuova index? 2 in questo momento occorre integrare il ns. catalogo prodotti.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita la nuova normativa CONSOB dal 1° novembreramo III ramo Vnormativa.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 MONITORAGGIO A TRE ANNI DALLENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE REGIONALE 34/2008.
La nuova legge sullimprenditoria giovanile e femminile Livorno, 26 marzo 2012.
Corso di Finanza Aziendale
La nuova index Uninvest ENERGY Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol.
Direzione Vita e Previdenza integrativa – Sviluppo Vita polizza vita index-linked.
è la prima index – linked del 2007
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked. Unità Sviluppo Vita il quadro generale 2 nel 2004 si stanno confermando tutte le linee di tendenza che abbiamo.
I nuovi Fondi unit-linked della linea Uninvest 2
La nuova index presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol 2° emissione.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Lintegrazione dei mercati di Italia e Russia: attrattive reciproche Forum di dialogo Italo-Russo Milano, 26 aprile 2005 Palazzo delle Stelline Gerlando.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
DA MILANO A NEW YORK Guida al mercato immobiliare della Grande Mela
PRESTITI OBBLIGAZIONARI
Il mercato delle obbligazioni per le PMI
Rendite e Ammortamenti
Il controllo dei rischi dal quantitative easing alla vicenda greca
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Garantito report al: 04 giugno 2010.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Università di Macerata
5 aprile 2004 Prodotti finanziari-assicurativi. Crisi ed evoluzione della normativa Interventi degli Organi di Vigilanza dopo il crack Lehman del 15 settembre.
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Risparmio & Investimento
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
Ufficio Studi e Analisi finanziarie del fondo Cometa
Transcript della presentazione:

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 1 Polizza index linked

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 2 data di effetto durata 6 anni premio minimo 4.000,00 periodo di collocamento 26/02/2008 – 26/03/2008 cedole annuali variabili collegate ad un indice capitale garantito a scadenza solidità degli Istituti emittenti le caratteristiche

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 3 la cedola annuale cedola variabile 100% incremento annuale indiceJPMORGANEFFICACE rispetto allanno precedente viene corrisposta una cedola variabile pari al 100% dell incremento annuale dellindice JPMORGAN EFFICACE rispetto allanno precedente (restrike) CON UN VALORE MASSIMO (cap) pari A 7,50% al termine di ogni anno le cedole erogate sono acquisite in ogni caso

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 4 lindice JPM EFFICACE 100 è specifico per la nostra index e alla data di effetto 28 marzo 2008 avrà un valore pari a 100 massimizzare la performance 9 indici globali mira a massimizzare la performance di un portafoglio di 9 indici globali continua riallocazione degli investimenti mediante la continua riallocazione degli investimenti MILANO FINANZA il valore dellindice sarà pubblicato su MILANO FINANZA 1,55% il valore dellindice è espresso al netto di una commissione di gestione annua dell 1,55%

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 5 maggiori settori di asset aree geografiche i 9 indici globali sono fortemente diversificati e coprono tutti i maggiori settori di asset e aree geografiche i pesi di ciascun indice ribilanciati ogni trimestrein base performance ultimi 6 mesi i pesi di ciascun indice allinterno del portafoglio vengono ribilanciati ogni trimestre in base alle relative performance ottenute negli ultimi 6 mesi lo scopo dellindice è massimizzare il rendimento del portafoglio cogliendo le opportunità dei diversi mercati mantenendo il controllo della volatilità (max. 8%) lindice JPM EFFICACE

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 6 lindice JPM EFFICACE: i componenti MERCATI AZIONARI SVILUPPATI MERCATI OBBLIGAZIONARI MERCATI EMERGENTI INVESTIMENTI ALTERNATIVI

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 7 lindice JPM EFFICACE: i limiti di investimento ECPI Global Commodity Equity

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 8 JPMEFFICACE rendimento medio annuo pari al 12,29% Negli ultimi 5 anni lindice JPM EFFICACE avrebbe ottenuto un rendimento medio annuo pari al 12,29% lindice JPM EFFICACE: i risultati

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 9 un esempio di calcolo delle cedole valore indice EFFICACEPERFORMANCECEDOLA data effetto28/03/ ,00 1 anno28/03/ ,125,12% 2 anno28/03/ ,85-7,87%NO 3 anno28/03/ ,752,99% il valore dellindice al termine di un anno diviene base di calcolo per quello successivo

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 10 dal 26/02/2008 al 26/03/2008 periodo di collocamento dal 26/02/2008 al 26/03/ /03/2008 effetto polizza 28/03/ /03/2014 scadenza polizza 28/03/2014 le date annoData di osservazioneData di pagamento 128/03/ giorni lavorativi 228/03/ giorni lavorativi 328/03/ giorni lavorativi 428/03/ giorni lavorativi 528/03/ giorni lavorativi 618/03/201428/03/2014

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 11 durata 6 anni premio minimo 4.000,00 cedole variabili annuali collegate allindice JPM EFFICACE max. 7,5% allanno lindice JPM EFFICACE punta a massimizzare il rendimento tramite un ribilanciamento continuo degli asset di investimento capitale garantito a scadenza (oltre alle cedole erogate) riassumendo

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 12 NB: lerogazione delle prestazioni è garantita dai soggetti emittenti la struttura finanziaria la struttura finanziaria sottostante è composta da una opzione unobbligazione zero coupon zero coupon la struttura finanziaria Lehman Brothers Holdings Inc. (rating: S&P A1; MOODYS A+) (rating: JPM S&P AA / Moodys Aaa )

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 13 costo implicito 7,05 costo erogazione cedole : 5 euro diritti di emissione : 20 euro struttura finanziaria 92,95 unobbligazione zero coupon zero coupon 74,40 18,55 una opzione i costi

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 14 3,38%50% è pari al 3,38% del premio = 50% del costo implicito della struttura finanziaria meno quello della garanzia caso morte deve essere pubblicata la remunerazione alla rete deve essere pubblicata sul nuovo Prospetto informativo (reg. Consob 11971) la remunerazione alla rete

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 15 EFFICACE otticadi essere portata a scadenza come tutte le index, EFFICACE deve essere sottoscritta nellottica di essere portata a scadenza riscattopossibile DOPO 1ANNO il riscatto anticipato è comunque possibile DOPO 1 ANNO al valore della struttura finanziaria pubblicato sul Sole 24 Ore potrebbe essere penalizzante e potrebbe essere penalizzante lorizzonte temporale

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 16 il costo della garanzia assicurativa è già compreso nel costo implicito della struttura finanziaria il premio di rischio è detraibile al 19% è una polizza vita: impignorabilità, insequestrabilità, possibilità di designare un beneficiario caso morte anche al di fuori dellasse ereditario, ecc. per gli assicurati con età inferiore a 50 anni al maggiorazione del 10% del valore della struttura in caso di decesso per gli assicurati con età pari o superiore a 50 anni al possibilità di convertire il capitale in rendita vitalizia sulla base di coefficienti prefissati le garanzie assicurative

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 17 perché EFFICACE? strategia dinamica è una strategia dinamica che diversifica ribilanciando continuamente gli investimenti cedola annuaincremento annuale del valore dellindice eroga una cedola annua pari allintero incremento annuale del valore dellindice potenzialitàinteressanti potenzialità di rendimento molto interessanti perditeazzerate eventuali perdite di un anno sono azzerate (restrike) capitale garantito capitale comunque garantito buoni andamenti buoni andamenti storici dellindice

presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 18 buon lavoro !