Testo: Florentino Ulibarri. Presentazione: Asun Gutiérrez. Musica: Bach. Hosanna.Messa in Si minore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
25 ottubre 2009 Domenica XXX Musica: Sinagoga ebraica tempo ordinario
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
Parrocchia San Paolo apostolo
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Domenica XXVIII 13 ottobre 2013 tempo ordinario
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Io Sono Il Vivente ! ( prima parte ).
Musica: “Il mondo inganna Gesù”
II DOMENICA DI QUARESIMA
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Domenica 24 marzo 2013 Domenica delle Palme.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
13° incontro.
GESù, I DISCEPOLI E BARTIMEO
Dal Quando furono vicini a Gerusalemme e giunsero presso Bètfage,
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
20.00.
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
9 aprile 2006 Domenica delle Palme Ebrei in preghiera nel giorno di festa davanti al Muro di Occidente. Lo scorrimento delle immagini e dei testi di questa.
5 aprile 2009 Domenica delle Palme Ebrei davanti al Muro Occidentale, in preghiera in un giorno di festa Musica: Canto bizantino di Settimana Santa.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Monges de Sant Benet de Montserrat PALME B Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra in Gerusalemme.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Parola di Vita Maggio 2010 "Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Gv 14,21)
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
Regina Processione B 2012 Processione B 2012 Percorso della processione verso Gerusalemme Gesù vuol celebrare la Pasqua a casa tua. La Settimana Santa.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 12 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 20 GIUGNO 2015 SABATO 20 GIUGNO 2015 GESÙ A GERUSALEMME.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
Monges de Sant Benet de Montserrat DELLE PALME B 2006 Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra vittorioso in Gerusalemme.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
DOMENICADELLE PALME ANNO B Marco 11,1-10. Matteo 3,1-12 Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània, presso il monte degli Ulivi, Gesù.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Capitolo 19 1 Entrato in Gèrico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno C Domenica delle Palme 28 marzo 2010 Processione delle Palme nel Monte degli Olivi, cammino di Gerusalemme.
Anno C Domenica delle Palme 1 Aprile 2007 Processione delle Palme nel Monte degli Olivi, cammino di Gerusalemme. Musica: “Dove vuoi che prepariamo la.
Anno C Domenica delle Palme 20 marzo 2016 Processione delle Palme nel Monte degli Ulivi, cammino di Gerusalemme. Musica: “Dove vuoi che prepariamo la.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
Transcript della presentazione:

Testo: Florentino Ulibarri. Presentazione: Asun Gutiérrez. Musica: Bach. Hosanna.Messa in Si minore.

Luca 19, Dette queste cose, Gesù proseguì avanti agli altri salendo verso Gerusalemme. Quando fu vicino a Bètfage e a Betània, presso il monte detto degli Ulivi, inviò due discepoli dicendo: «Andate nel villaggio di fronte; entrando, troverete un puledro legato, sul quale nessuno è mai salito; scioglietelo e portatelo qui. E se qualcuno vi chiederà: Perché lo sciogliete?, direte così: Il Signore ne ha bisogno». Gli inviati andarono e trovarono tutto come aveva detto. Mentre scioglievano il puledro, i proprietari dissero loro: «Perché sciogliete il puledro?». Essi risposero: «Il Signore ne ha bisogno». Lo condussero allora da Gesù; e gettati i loro mantelli sul puledro, vi fecero salire Gesù. Via via che egli avanzava, stendevano i loro mantelli sulla strada. Era ormai vicino alla discesa del monte degli Ulivi, quando tutta la folla dei discepoli, esultando, cominciò a lodare Dio a gran voce, per tutti i prodigi che avevano veduto, dicendo: «Benedetto colui che viene, il re, nel nome del Signore. Pace in cielo e gloria nel più alto dei cieli!». Alcuni farisei tra la folla gli dissero: «Maestro, rimprovera i tuoi discepoli». Ma egli rispose: «Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre».

Anchio partecipo alla manifestazione. Mi preparo per quella. Ricordo i gesti rivelatori e costruttori di pace che avvengono nel mondo e chi li compie. Acclamo Gesú per tutto ciò.

Mi sento parte di una folla che sperimenta la liberazione, che vi partecipa, che vince ostacoli e si converte, a poco a poco. In un territorio liberato del Regno e in un mondo giusto, solidale e pacifico.

Tutti possiamo dare unaltra dimensione alla nostra vita. Tutti possiamo assumere un nuovo stato danimo, un altro atteggiamento. Tutti possiamo compiere atti profetici. Atti che rompano la quiete in cui ci siamo installati. Tutti lo possiamo... Tutti lo dobbiamo...! Tutti ne abbiamo bisogno!

Contemplo e ascolto Gesù. Vedo i suoi gesti. Lascio che risuonino le sue parole.

Lasciaci cantare, Signore, un canto nuovo tra il tuo popolo. Che la tua gloria si cambi in gioia per le nostre vite e in sorriso delle nostre labbra. Intoniamo un canto nuovo. Siamo stanchi di sentire e di cantare vecchie canzoni. Lascia che intoniamo il tuo canto, Signore, il canto che nasce dalla vita nuova e vigorosa come laurora che Tu ci dai.... //... Perché il Signore ama il suo popolo, E agli umili apre cammini di speranza. Egli è la forza delle braccia stanche che ora si ergono nella Storia. Lascia, Signore, che cantiamo con Te un canto nuovo: il canto della speranza. Poema brasiliano. Poema brasiliano.