Portfolio – Risultati Fase Uno Cultural Diversity in & Through Sport.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
Advertisements

Ci sono molti spot sulla diversità, soprattutto nel settore della moda ed è frequente il messaggio: - compra la tal cosa e tutti ti noteranno perché sei.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
La mia vita Ecco! com’ero, come sono, come sarò e cosa penso…
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Questionario alle classi Terze
Quando ….
Diversità e identità, incontro- scontro per tutti
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
La nostra FILOSOFIA.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Lezione 4: Razzismo nello Sport
Lezione 8: Pari Opportunità
istruzione trasmissione di contenuti educazione costruzione di comportamenti positivi formazione comportamenti positivi definitivamente interiorizzati.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Cultural Diversity In & Through Sport Lezione 6: Sessismo nello Sport.
SPESSO MI CHIEDO.
Non dire mai ti amo se non ne sei assolutamente certo/a.
Lezione 5: Omofobia nello Sport
Portfolio - Risultati Fase Due Cultural Diversity in & Through Sport.
Cultural Diversity in & Through Sport Pregiudizio e Discriminazione
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
In alto Bartoli C.T. A.C. PerizomaIn alto Pelo allenatore - presidente Bartoli in conferenza stampa: Sono contento di come gioca la squadra. Aspettiamo.
PICCOLINO E LE SUE RAGAZZE
Il genio della porta accanto.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Di che colore ha i capelli lui/lei?
La Mia Presentazione Florent Greco.
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Io mi considero, malgrado tutto, come un privilegiato !
Carlos A. Trullas 5 10.
STEREOTIPI E PREGIUDIZI
8 Marzo 2008 PLAY.
SEI SESSO DIPENDENTE?.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Repubblica Italiana Per qualche anno ho creduto d‘essere stanco perché dormivo poco ed il lavoro mi stressava molto, ma pensandoci bene ho trovato la.
ﻙ La verità del Cioccolato.
Easybasket e Minibasket.
Preparazione per l’orale
Mi presento Questo sono io.
Lettera ad un amico handicappato.
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
R O B.
La preghiera di un cane.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
GIORGIO Età: 34 anni Studi: laurea in scienze politiche Interessi: letteratura russa, la buona cucina Personalità: riservato, riflessivo Professione: giornalista.
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
Interrogantes para ateos Dio esiste: Fede o ragione? Domande per gli atei.
Sei un assistente sociale perché…
Lavoro Realizzato all’interno della 2C I.C. “A. Moro” - Seregno plesso “A. Manzoni” Referenti: Gobbo Roberto – Barbuto Emanuela.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
La mia filosofia preferita Un individuo con un orologio sa che ora è; Un individuo con due orologi non è mai sicuro dell’ora esatta.
Transcript della presentazione:

Portfolio – Risultati Fase Uno Cultural Diversity in & Through Sport

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. Lautore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sulluso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Risultati dellapprendimento Per la fine della sessione dovresti essere in grado di Dimostrare di aver compreso il significato dei termini Pregiudizio e Discriminazione e delle loro conseguenze Dimostrare una consapevolezza riguardo gli atteggiamenti stereotipati

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Valutazione fase 1A Non puoi frequentare questo corso sportivo perchè è solo per donne. Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 1.1.

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Valutazione fase 1A I giocatori di calcio dovrebbero essere pagati più dei giocatori di Rugby perchè sono tecnicamente più dotati Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 2.

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre I giocatori di Rugby non dovrebbero allenare e lavorare con i bambini perchè, per la loro incolumità sono più al sicuro con dei nuotatori. Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 3.3. Valutazione fase 1A

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Io non sono una sessista, non potrei esserlo...sono una sportiva Io non sono una sessista, non potrei esserlo...sono una sportiva Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 4.4. Valutazione fase 1A

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Valutazione fase 1A Il tuo amico non mi è piaciuto – sembrava una femminuccia con quella benda di sostegno per il ginocchio Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 6.6.

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Se è troppo piccolo (di statura), non ha speranza di giocare a calcio, anche se è forte, Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 7.7. Valutazione fase 1A

DefinizioneSpunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Perchè dovremmo costruire una rampa di accesso per i disabili davanti alla porta di ingresso? Nessuno si è mai lamentato Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 8.8. Valutazione fase 1A

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre E facile riconoscere una sportiva lesbica - Indossano tutte salopette e stivali ed hanno i capelli corti Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze 9.9. Valutazione fase 1A

Definizionespunta a. Pregiudizio b. Discriminazione c. Stereotipo d. Tutti e tre Nel calcio ho incontrato allenatori che dicevano: -Non passare la palla come un frocio- Robbie Rogers Leed United, ha fatto coming out ed ha lasciato il mondo del calcio nel 2013 Fornisci una ragione per la tua scelta ed identifica le conseguenze Valutazione fase 1A

Definisci i termini Pregiudizio e Discriminazione e spiegane le differenze. Valutazione fase 1b

Descrivi una serie di stereotipi – Evidenzia fattori negativi e positivi in relazione agli stereotipi identificati. – Pensa al contesto dove si sviluppano e/o nascono : sport, lavoro, famiglia e fai le tue valutazioni. Valutazione fase 1c