Giosuè: Studio 11 La parola: Sempre in mente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
I SEGNI DEL REGNO DI DIO Il Vangelo di Matteo riunisce ora 10 racconti di miracoli. Nei Vangeli si contano poco più di una trentina di miracoli raccontati.
I DIECI COMANDAMENTI.
SS.TRINITA C SEC IV. VANGELO SecondoGiovanni.
Il metodo della ricerca Laura Pozzato Verbania settembre 2008.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 22 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Mozambico.
Occhio al cartello! Ma vi siete mai accorti di quanti cartelli ci sono in giro? Sono tantissimi per la strada! Volete conoscerli insieme a noi?
TERZE OBIEZIONI Hobbes
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale,
Parole e fatti biblici Capitolo 1
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
“Nessuno ha amore più grande di
Risoluzione di problemi matematici. Prima fase: PROBLEM SETTING – Tipologia: problema di azioni – Testo: sono davanti ad una sorgente di acqua. Ho due.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Lectiodivina La Parola di Dio nel quotidiano. Come unavventura dapprima in una Parrocchia di periferia A Villanova Parrocchia S. Ulderico.
IL PROGETTO DIOCESANO LA PRIMA EVANGELIZZAZIONE
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.

e il Libretto di formazione 2012
Letture “prassistiche” della Bibbia: ( )
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Fratelli di Gesù LA «LECTIO DIVINA ».
Tommy's Window Slideshow
Dal seme alla pianta.
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
Un contadino con una pala grande inizia a riempire una profonda buca…
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Riflessioni tratte da Maria Chiesa nascente La Parola diventa seme nella buona terra.
NOI NON ABBIAMO PAURA Classe 3 a B con la partecipazione di alcuni alunni della 2 ° B Anno Scolastico2008/09.
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Chi vuole utilizzare tecniche di meditazione deve abbandonare le vecchie idee che la meditazione consista solo nello stare seduto sotto albero in una.
14.00 Come vita del contatto con Dio Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 17 agosto 2011 nel cortile del Palazzo Apostolico.
L’AZIONE PASTORALE deve essere sempre risposta delle comunità parrocchiali alla volontà di Dio.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
Anno teocratico
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica del Tempo Ordinario /c 21 luglio.
Esame di idoneità cristiana.
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
IL CARISMA DELLA PROFEZIA
Sistemi basati su conoscenza
Signore, non ho tempo! La mia vita scorre affannosa tra attività, servizi e scadenze, ed io non ho tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
Geova ci ha dato la Sua parola per permetterci di sapere cosa desidera per noi. Qualche volta possiamo saperlo attraverso semplici cose come . ……………..
“Amerai il tuo prossimo come te stesso”
I DIECI COMANDAMENTI.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
I primi passi nella preghiera spontaneità e/o metodo?
Pensieri     (Madre Teresa di Calcutta)
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Adorazione. “Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in spirito e verità” Giovanni 4:24 L’adorazione significa rendere omaggio,
LEZIONE 8 DELLA SCUOLA DEL SABATO COMPAGNI D’ARMI COMPAGNI D’ARMI SABATO 20 FEBBRAIO 2016 SABATO 20 FEBBRAIO ° TRIMESTRE 2016.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXII Domenica / B 30 agosto.
DI MISERICORDIA CORPORALI
D. Dionisio Candido Eremo dei Santi Pietro e Paolo - Brescia 21 novembre 2015 Leggere il testo della Bibbia in quanto canone della fede. Istruzioni per.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
Incrementare l'attenzione dell'Associazione sulle azioni necessarie per l'astinenza perché il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo.
Giornata diocesana per animatori gruppi adulti di AC Villotta di Chions 29 agosto 2015.
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
0 Rispondete alle seguenti domande in modo onesto, come risponderebbe la maggior parte degli educatori del vostro gruppo.
Transcript della presentazione:

Giosuè: Studio 11 La parola: Sempre in mente

Meditare I. Meditare è un comandamento Una definizione: Riflessioni profonde sulle verità della Bibbia allo scopo di applicarle e pregare in base ad esse II. L’oggetto della nostra meditazione: La Parola III. Il momento della nostra meditazione: Sempre IV. Lo scopo della meditazione: Applicazione e preghiera V. Un metodo per la meditazione Secondo il mondo Secondo la Bibbia 1. Svuotare la mente 1. Riempire la mente con le verità bibliche 2. Un uso passivo della mente 2. Un uso attivo per riflettere sulle verità

Applicazioni Dobbiamo stare attenti di non trovare delle scuse 1. Scusa numero 1: Non ho tempo 2. Scusa numero 2: Non sono concentrato come persona 3. Scusa numero 3: è sufficiente conoscere i passi più importanti della Bibbia Rumineremo qualcosa Ci vuole un piano di meditazione