La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata."— Transcript della presentazione:

1 RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata

2 La parola di don Alberione 15 settembre La preghiera totale La preghiera, di qualsiasi grado sia, deve sempre essere una preghiera vitale, cioè una preghiera che comprende tutta la vita, concentra tutte le nostre attività e mette in moto tutte le facoltà che sono in noi (…). È come il sangue che parte dal cuore, attraversa tutte le membra, nutrendo e vivificando lintero organismo; deve avere influenza sullapostolato, sulle ricreazioni, sullo studio, su tutto quello che si fa, su tutte le relazioni, come il sangue che deve scorrere in ogni parte dellorganismo per vivificarlo e renderlo attivo. Tutta la persona deve santificarsi. Allora la nostra preghiera sarà veramente vitale, che vuol dire totale, intera: è tutto lessere che prega e che si orienta verso leternità (Pr Pm 1960).

3 La Parola di Dio Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera (Rm 12,1-2.11).

4 Risonanze

5 Preghiera O Trinità divina, Padre, Figlio e Spirito Santo, presente e operante nella Chiesa e nella profondità della mia anima, io ti adoro, ti ringrazio, ti amo! E, per le mani di Maria santissima, madre mia, offro, dono e consacro a te tutto me stesso, per la vita e per leternità. A te, Padre celeste, mi offro, dono e consacro come figlio. A te, Gesù Maestro, mi offro, dono e consacro come fratello e discepolo. A te, Spirito Santo, mi offro, dono e consacro come tempio vivo, per essere consacrato e santificato. O Maria. madre della Chiesa e madre mia, che vivi alla presenza della divina Trinità, insegnami a vivere, per mezzo della liturgia e dei sacramenti, in intima comunione con le tre divine Persone, affinché tutta la mia vita sia un gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Amen.


Scaricare ppt "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata."

Presentazioni simili


Annunci Google