E’ piena la luna di aprile,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Advertisements

Raccontiamo storie.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
QUELLE DUE.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
La parola al libro Ciao, mi chiamo Matilde e sono il di Mara. MARA.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Guarda che luna Anna Frank
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
“Lo dice un burattino di stracci”
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
Abbracci Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio,
G I O R N D N A T L E.
Uscire con un altra donna
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
BAMBINI DELIZIOSI Il piccolo Luigi vede la vettura si suo padre passare vicino al parco e poi dirigersi verso il bosco. Curioso, segue lauto e vede Curioso,
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Alda Merini Poesie.
BELLA SIGNORA.
Chi era Giovanni Battista.
Corna 2.
Cantata da: I Cugini di Campagna
LA NONA ALA By Macc Dany.
di Elena Alberti Nulli by Macc Dany
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
12° incontro.
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Madre adottiva Letícia Thompson.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Il principe di Hermann Hesse By Macc Dany.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Non posso rifiutarle niente, dice Dio….
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
LABORATORIO AUTOBIOGRAFICO IN VIAGGIO…
Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.
BATTUTE.
La pecora nera.
IL DRAGO TIMIDO.
Diario di una bambina ….
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Amore L’amore lo ho associato a questo piatto perché, mi ricorda il primo bacio che mi ha dato la mia prima ragazza e quella sensazione me la sento ancora.
Poeta, la sera è vicina Rabindranath Tagore By Macc Dany.
I bimbi, così espressivi …
IO VORREI ESSERE... CHIARO DI LUNA.... Per brillare nella notte degli amori incompresi.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
La pecora nera.
Dolcissima Maria.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
NEL SILENZIO DI QUESTA SERA Nel silenzio di questa sera si sente la tua voce: “Ho sete del tuo amore!” Nel silenzio di questa notte s i s e n t e l a.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
COS’È L’AMORE? Questa è una ricerca fatta da professionisti di educazione e psicologia con un gruppo di bambini da 4 a 8 anni.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
Transcript della presentazione:

E’ piena la luna di aprile, È chiara Allungata sui tetti. Io sono Angelica, Almeno credo, era il nome della mia nonna Sono quella bambina insomma Che doveva nascere questa notte. Vi racconto un po’ Come sono andate le cose.

Era d‘estate, poco dopo la mezzanotte, un caldo da morire quando mia madre disse sottovoce: „Giovanni sono nuovamente incinta!“

Lei piangeva. Lui prima ha gridato poi è partito poi è ritornato con una donna grassa in bicicletta.

Ferro da calza, acqua bollente, garze, bambagia, Dio che dolore Ferro da calza, acqua bollente, garze, bambagia, Dio che dolore! Potevate almeno chiamare un medico! Poi il silenzio, ma silenzio

Un silenzio tutto scuro e di ghiaccio Un silenzio tutto scuro e di ghiaccio. Al vedere questa luna rotonda che spia, questa notte, una notte incantata, mi rincresce forse, di non essere nata.

Guardo mia madre. Piange sul cuscino, singhiozza carezze e baci. Chiude le imposte –nervosa- a questa luna curiosa d’aprile. Le parlo e le dico: “Smettila, mamma, smettila che è ora. Il mondo? E’ così brutto per i bambini buoni.” Tira il risvolto del lenzuolo sopra gli occhi.

Parlarle? E’ fiato gettato via. Non le fa nulla Se le ho perdonato,

E’ lei, poverina che non si perdona. Elena Alberti Nulli by Macc Dany