VECCHIA CANZONE DI JACQUES PREVERT By Macc Dany.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A caval donato non si guarda in bocca
Advertisements

La storia dei tre alberi.
Anno C Domenica XXXIII tempo ordinario 14 novembre 2010.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
QUELLE DUE.
CANZONI.
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Pane spezzato.
La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
IL PASSATO PROSSIMO indica un’azione del passato, ma che perdura anche nel presente. Il passato prossimo si forma con il presente del verbo ausiliare essere.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
il passato prossimo con essere e avere
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
Fra moglie e marito By Bluette.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
Prima A Prime Storie.
Il Gatto con gli stivali.
Poesie di Nazim Hikmet.
Prevert - Cosma Sincronizzato Canta Yves Montand.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti.
Saper volare con le ali della vita…
Se il genio indica il cielo, limbecille guarda il dito.
A. Nicolardi-F.De Curtis 1905 Canta Peppino di Capri.
LA NONA ALA By Macc Dany.
LEZIONI PER UNA VITA NUOVA BY MACC DANY La più grande saggezza è la gentilezza.
Ho visto tutto Canzone di Bjòrk By Macc Dany. Ho visto tutto, ho visto i salici, Ho visto il mio paese nel primo giorno di pace, Ho visto un amico ucciso.
di Elena Alberti Nulli by Macc Dany
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
L’amore …..
ERA LEI MICHELE PECORA 1979.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Il principe di Hermann Hesse By Macc Dany.
L’ Imperfetto.
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
nel gruppo ci sono gli artisti
C’ERA UN RAGAZZO Gianni morandi.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Una settimana un giorno
Filastrocche sul Natale
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Il Farfallone Hans Christian Andersen. Ciao,mi chiamo Pierino e oggi vi racconterò una storia: la storia del Farfallone…
IL FORNO.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La prova d'amore THAT’S AMORE.
La pecora nera.
Testi ed animazioni: Dott.ssa Aurillo Virginia Personaggi
Veglia Pasquale.
Poeta, la sera è vicina Rabindranath Tagore By Macc Dany.
Le foglie morte.
Natale…. Da più di 2000 anni… Ha lasciato tutta la felicità del cielo. Ha rischiato di scendere sulla Terra, nella giungla del mondo, alla ricerca di.
Sintassi della frase 2. Il soggetto
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La pecora nera.
Oh, vorrei tanto che anche tu ricordassi i giorni felici del nostro amore Com’era bella la vita e come era più bruciante il sole le foglie morte cadono.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Transcript della presentazione:

VECCHIA CANZONE DI JACQUES PREVERT By Macc Dany

O voi che conoscete l’Inghilterra Non avete conosciuto Cosy Corner Cosy Cosy Una sera dietro una stecconata Una sera d’estate Ti ho amata In mezzo a cocci di bottiglia I tuoi capelli rossi brillavan come il sole Un grosso pastore che barcollava Pian piano dentro la nebbia Con grandi gesti insensati Senza saperlo ci ha sposati

Mangiate panini uomini sopraffini Trincate coi boccali Mangiate i panini uomini sopraffini E pagate i vostri baccanali Aprite la porta e uscite Colei che amavo ora è morta Non ne posso più Nel fiume si è buttata La più bella ragazza d’Inghilterra Nell’acqua fredda si è buttata Sparite

O voi che conoscete l’Inghilterra Non avete conosciuto la miseria Cosy Cosy Nel Tamigi ti sei buttata Una sera d’inverno A diciassette anni Non avevi nemmeno una camicia Ogni notte dormivi nei giardini E spesso non mangiavi Un bel giorno ti sei stufata Cosy Cosy io ti capisco Era davvero un giorno troppo bello

Mangiate panini uomini sopraffini Trincate coi boccali Mangiate i panini uomini sopraffini E pagate i vostri baccanali Aprite la porta e uscite Colei che amavo ora è morta Non ne posso più Nel fiume si è buttata La più bella ragazza d’Inghilterra Nell’acqua fredda si è buttata Sparite

Sull’ Inghilterra soffia la tempesta Il re e la regina e tutti i dignitari Sono rimasti a capo nudo La corona è caduta per terra E rotola Rotola rotola E sulle coste il mare è scatenato Schiumeggia è furibondo Vomita ingiurie sul re d’Inghilterra Per la morte d’ una ragazza Cosy affogata a diciassette anni

Mangiate panini uomini sopraffini Trincate coi boccali Mangiate i panini uomini sopraffini E pagate i vostri baccanali Aprite la porta e uscite Colei che amavo ora è morta Non ne posso più Nel fiume si è buttata La più bella ragazza d’Inghilterra Nell’acqua fredda si è buttata Sparite