(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
G I U D A.
Advertisements

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
Pane spezzato.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
(Annuncio: Giuseppe Fiore 4°) 4° QUADRO GESU’ E’ RINNEGATO DA PIETRO.
Domenica prima dopo Pentecoste
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
G I O R N D N A T L E.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
“In principio era il Verbo.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane

ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
E’ CARICATO DELLA CROCE
(Annuncio: Costanza G. 5°)
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.
12° QUADRO GESU, LA MADRE E IL DISCEPOLO (Annuncio: Luigi 5°)
(Annuncio: Costanza V. 5°) 11° QUADRO GESU’ E IL BUON LADRONE.
(Annuncio: Serena 5°) 9° QUADRO GESU’ INCONTRA LE DONNE.
(Annuncio: Giuseppe 5°)
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
12° incontro.
16° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La consegna del Padre Nostro
L’amore realizzato di Gesù
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Buono come il pane.
Tempo di attesa e di speranza
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Parrocchia San Paolo apostolo
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
C’è una frase splendida in un testo della Chiesa che dice che, all'annuncio dell' angelo, Maria Vergine «accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio»
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
IL BONSAI DELL’AMICIZIA
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA

Mangiasti il pane che lui ti diede Facendo finta di non capire (Canto:) Mangiasti il pane che lui ti diede Facendo finta di non capire Quando ti disse: "è giunta l'ora Fa presto dai, non aspettare Trenta denari uno sull'altro Hai ricevuto per la sua vita Trenta denari, trenta coltelli Che sono entrati nella sua carne Rit. Giuda - quelli come te Mai più dovranno esistere Mio Dio fa - che non sia - Come lui (Giuseppe Carrisi)

(Vangelo: Marzia 4°) “Guardate - disse Gesù. - Ci sono delle persone che vengono ad arrestarmi”. Riuscivano a vedere i soldati venire fra gli alberi, con luci e spade. I discepoli cominciarono ad aver paura. Poi videro che l'uomo che guidava i soldati era uno di loro, il loro amico Giuda. Ma egli non li guardò. I sacerdoti avevano dato a Giuda molto denaro, perché li aiutasse a prendere Gesù. Giuda andò da Gesù e lo baciò, per indicare ai soldati qual era l'uomo che dovevano arrestare. (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

(Riflessione: Isabella 5°) Anche noi bambini delle volte, veniamo traditi dagli amici, per gelosia oppure per invidia. Invece Dio ha detto che siamo tutti fratelli e non ci deve essere differenza. Gli amici sono la felicità e la gioia, perchè è con loro che giochiamo e ridiamo. Anche se a volte si litiga, poi si fa sempre pace, perchè noi ragazzi abbiamo un cuore pieno d'amore e dobbiamo saperlo gestire. Giuda però ha sbagliato profondamente, si è ucciso, perchè in quel momento sentiva dentro di sè un grandissimo rimorso per quello che aveva fatto. Da questo noi possiamo capire molto, perchè non è in questo modo che si risolvono i problemi ma rimboccandosi le maniche, specialmente, quando si sbaglia, e cercando di riparare al male fatto.