(Annuncio: Serena 5°) 9° QUADRO GESU’ INCONTRA LE DONNE
o voi che avete perso ogni sorriso e avete in fondo al cuore (Canto:) Venite a me o voi che avete perso ogni sorriso e avete in fondo al cuore solo tristezza e disperazione venite a Me e vi darò la gioia. Rit. Io sono il Signore della vita io sono il Signore dell'amore (Giuseppe Carrisi)
(Vangelo: Giuseppe C. 4 °) Tra la folla che segue Gesù vi sono alcune anime buone che gli si fanno incontro per piangere e compassionare i suoi dolori. Ma Gesù, dimentico delle sue pene, si dispiace delle sofferenze degli altri e voltandosi verso le donne, disse: “Figlie di Gerusalemme, non piangete su di me, ma piangete e ridate conforto ai vostri figli.” (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)
(Riflessione: Carmelina 5°) Noi donne siamo state create per amare e donare amore, fino al sacrificio come fece Maria, dovunque e in ogni momento. Le donne però prima non erano tanto considerate come persone umane, per arrivare al punto in cui sono oggi hanno dovuto “lottare". Gesù invece è stato l’unico a considerarle come persone normali senza differenze dagli uomini. Lui ha dato loro anche il compito di annunciare al mondo la sua Resurrezione, quindi un compito importante.