PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI Luso del suolo dellAmbito Territoriale di Caccia Bari è caratterizzato soprattutto da: 1.seminativi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I boschi del Parco Regionale delle Alpi Apuane
Advertisements

LA NUOVA DIRETTIVA 2005/60/CE Sergio Maria Battaglia
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
ASPETTI REALIZZATIVI DEL NUOVO INVENTARIO Patrizia Gasparini CRA-ISAFA
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Rende (CS), 4-7 Ottobre 2011 Relazioni tra densità di cinghiale e produzione di seme in un’area forestale dell’Appennino centro-settentrionale Chianucci.
International Migrations: An Overview
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri 11 maggio 2010 Ufficio Statistica e Tempi della Città
Finanziamenti per il recupero Conferenza di servizio Milano – 29 febbraio 2008.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Conferenza Internazionale sul TURISMO SOSTENIBILE
Sicurezza domestica: rilevanza del problema e percezione del rischio
Problemi di produttività e competitività nellindustria italiana Salvatore Rossi Bologna, 15 marzo 2007.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Organizzarsi per competere Reti di imprese, gruppi e distretti in Puglia Michele Capriati Università di Bari Prima Giornata dellEconomia, 5 maggio 2003,
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Bruxelles, 15 maggio 2006 INCONTRO DEGLI STUDENTI DELLUNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE CON LE ISTITUZIONI EUROPEE.
Test di ipotesi X variabile casuale con funzione di densità (probabilità) f(x; q) q Q parametro incognito. Test Statistico: regola che sulla base di un.
I quindicenni italiani e le prove PISA Presentazione generale dei risultati e lettura dei dati sulla base delle variabili di contesto INVALSI
IGIENICO SANITARIA DEGLI ALLOGGI - CRITERI DI VALUTAZIONE -
La famiglia oggi in Italia
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
Corso di base sull’uso del software di analisi meteorologica DIGITAL ATMOSPHERE Prodotti meteo A cura di Vittorio Villasmunta Corso Digital Atmosphere.
Risultati dellIndagine UniCredit Piccole Imprese VIII Edizione Reti di Impresa in Umbria Zeno Rotondi, Responsabile Terrritorial Research and.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Cos’è un problema?.
Provincia di Bergamo Settore Turismo OSSERVATORIO TURISTICO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO DATI STATISTICI ANNO 2005.
Kenny Harrison Barcelona 92
LE CONDOTTE IN GRES CERAMICO *
IL FRAGNO ISTITUTO COMPRENSIVO A. R. “CHIARELLI” MARTINA FRANCA
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
LE AREE IDONEE ALLE IMMISSIONI DI STARNA NEL TERRITORIO DELLATC BARI In base a questi parametri sono state individuate 7 aree idonee alla immissione della.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Attività di bonifica e qualificazione ambientale verso il nuovo Piano territoriale regionale, per un futuro controcorrente PROGETTO DI MESSA IN SICUREZZA.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Un libro per lasciarsi… librare!
Geo-Information in the Implementation of Net-based Distance Education for Environmental Decision-making Finanziato dalla Commissione EU Progetto Pilota.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1. 2 Il significativo ammontare dellavanzo 2007 deriva da alcune consistenti entrate una tantum accertate a fine anno e quindi non iscrivibili nel bilancio.
Analisi dei mezzi e target
La pianura del Trebbia _ un percorso partecipato per un parco possibile Inquadramento dellarea di studio: aspetti naturalistici - avifauna.
Los Angeles.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
Monitoraggio tempo scuola
Pippo.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
COMUNE DI VARESE ASSESSORATO ALLA SOSTENIBILITA’ E TUTELA AMBIENTALE VERDE PUBBLICO, PARCHI, AREE PROTETTE Parte seconda Vista d’insieme dell’area ovvero.
Un’analisi dei dati del triennio
Il lavoro in provincia di Savona: un quadro d'insieme 31 Marzo 2014 Rizzieri Stefania Provincia di Savona Settore Politiche Attive del Lavoro e Sociali.
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Dott.ssa Paola Caporaletti Consiglio Direttivo SIMEU Puglia
Corso di Pianificazione Territoriale Arch. Daniele Ronsivalle
LABORATORIO T.U. Anno ITER PROGETTUALE E ELABORATI – Quadro Normativo – Quadro Storico – Quadro Conoscitivo – Abachi – Quadro Valutativo – Quadro.
I Piani faunistico- venatori. Piani faunistici regionali Con essi si vuol assicurare che le comunità faunistiche (Mammiferi e Uccelli) siano distribuite.
La rete ospedaliera in Puglia, prima e dopo il riordino Nel stabilimenti ospedalieri (1 ospedale ogni 2,5 comuni), posti letto 4 posti.
LA REGIONE PUGLIA Le Regioni sono Enti pubblici territoriali così chiamati perché il territorio geografico costituisce un elemento essenziale di questi.
“Tributi locali. IUC: un ‘imposta davvero unica?”
Transcript della presentazione:

PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI Luso del suolo dellAmbito Territoriale di Caccia Bari è caratterizzato soprattutto da: 1.seminativi semplici non irrigui (32.6%); 2.oliveti (28.1%); 3.vigneti (8.7%); 4.pascoli, praterie naturali e incolti (7.6%); 5.frutteti (5.7%); 6.boschi (4.4% ); 7.aree urbanizzate (7.5% ).

PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI

LA CARTA DELLE VOCAZIONI DEL TERRITORIO DELLATC BARI PER LA STARNA La valutazione speditiva dellidoneità ambientale del territorio dellambito territoriale di caccia Bari per la starna (Perdix perdix) si è basata sulle necessità generali di habitat della specie ed è stata tradotta nella realizzazione di una carta di distribuzione potenziale per la specie. Sono state individuate anche le aree più idonee alle immissioni della specie.

COPERTURA DI USO DEL SUOLO NELLE CLASSI DI IDONEITÀ INDIVIDUATE PER LA STARNA

CLASSI DI IDONEITÀ DEL TERRITORIO PER LA STARNA Sulla base delle analisi statistiche condotte è stata quindi attribuita: idoneità nulla nel 40.4% ( ha), idoneità bassa nel 15.9% (71.192ha) idoneità medio bassa nel 14.2% ( ha) idoneità medio alta nel 13.6% (60.931ha) idoneità alta nel 15.8% ( ha)

CARTA DELLA IDONEITÀ DELLAMBITO TERRITORIALE DI CACCIA BARI PER LA STARNA

AREE IDONEE DELLAMBITO TERRITORIALE DI CACCIA BARI PER LA IMMISSIONE DELLA STARNA

LA CARTA DELLE VOCAZIONI DEL TERRITORIO DELLATC BARI PER LA STARNA Le aree per le immissioni della starna sono state consigliate tenendo in considerazione aree di dimensione e forma idonee per il sostenimento di un nucleo vitale della specie e quindi sono state considerate aree di almeno ha, con idoneità medio alta e alta.

AREE IDONEE ALLA IMMISSIONE DELLA STARNA Totale 64·500 ha

LE AREE IDONEE ALLE IMMISSIONI DI STARNA NEL TERRITORIO DELLATC BARI In base a questi parametri sono state individuate 7 aree idonee alla immissione della starna per un totale di ha.

AREE IDONEE ALLA IMMISSIONE DELLA STARNA. 1 Minervino Murge: ha 2 Altamura: ha 3Acquaviva delle Fonti, Santeramo in Colle, Gioia del Colle, Sammichele di Bari, Turi, Putignano, Conversano : ha 4 Gioia del Colle: ha 5 Noicattaro, Mola di Bari, Conversano: ha 6 Santeramo in Colle, Cassano Murge, Acquaviva delle Fonti: ha 7 Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello: 2.182ha Totale ha