Trasferimento di dati di parametri MICROMASTER in STARTER V4.1.x

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Motori di ricerca (7.3.1).
Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Linguaggi di programmazione
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Informatica Modulo 2 – Office Word.
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Amministrazione di una rete con Active Directory.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Bsales Configurazione postazioni di lavoro.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Lezione 17 maggio 2007 Parametri da linea di comando FILE Strutture (introduzione)
Creare una videoclip con moviemaker. Un testo multimediale Contiene: testi Immagini Audio video Si può vedere e ascoltare ma non si può scegliere il percorso.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Fatturazione elettronica Lapplicazione consente di rintracciare le fatture emesse ad un cliente, le trasforma secondo un tracciato predefinito in un oggetto.
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Mozilla Thunderbird Dalla barra in.
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Esempi di analisi dati con ROOT
Registrazione su 000webhost
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
PROGRAMMARE IN C Un ambiente di sviluppo `e un software che serve per scrivere ed eseguire programmi. Generalmente integra almeno 3 funzionalita’: Editor:
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Gestione File/Cartelle
GT05 Tutorial.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
3^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Inserimento di copie di Referti Medici
Tutorial.
Memoria Centrale.
1 DTS: Importazione Apertura di un DTS da file di archiviazione strutturata: Per aprire un pacchetto DTS salvato come file di archiviazione strutturata.
Scansione referto e documentazione di gara
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
System Measurement Program SAP Basis Release 7.00
Come preparare una chiavetta USB per essere avviabile in DOS ed effettuare il flash del tuo VBIOS Avviso: Il Vbios di esempio è per la scheda VAPOR-X R9.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Gestione Anagrafica Organizzazione
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Funzionamento della centralina di EASY-CHARGE
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Tecnologie informatiche.
Uso di WinRar e Winzip.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
IC3N 2000 NSCRIPT D.E.I.S. Università di Bologna DEISNet
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Modulo 6 Le macro. A cosa servono Le attività che vengono eseguite ripetutamente in Microsoft PowerPoint possono essere automatizzate con una macro. Una.
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Febbraio 2012.
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Polaris office per asus Eee Cancella-recupera operazioni in sequenza Icone 2-3.
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
+ Gestire la persistenza Nicolò Sordoni. + Meccanismi di persistenza dei dati In Windows Phone, come negli altri ambienti, abbiamo tre soluzioni principali.
ATTENZIONE Per poter funzionare, è necessario che le “macro” siano attivate. Provare il programma e, se non dovesse funzionare, andare su Strumenti – Macro.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Trasferimento di dati di parametri MICROMASTER in STARTER V4.1.x Di seguito viene mostrato come trasferire i dati dei parametri di azionamento di apparecchi MICROMASTER 4 dal DriveMonitor in STARTER V4.1.x in formato .dnl Procedere come segue: © Siemens AG 2007 - Con riserva di modifiche

1° passo: Creazione di un apparecchio MICROMASTER 4 in STARTER Ad esempio, viene impiegato un MICROMASTER 420 V1.1 e le impostazioni sono state salvate con DriveMonitor in formato dnl. Attenzione: la versione di firmware dell’apparecchio creato in STARTER deve corrispondere alla versione dell’apparecchio progettato in DriveMonitor! 2° passo: Creare una cartella di script per questo azionamento. Attenzione: in STARTER V4.1.x la cartella di script deve essere inserita nel 2° livello della struttura ad albero del progetto (vedi figura)!

3° passo: Importare lo script ExecuteDNL.txt in STARTER V4.1.x 2. 3. 1. 4.

4° passo: Eseguire lo script.

5° passo: Selezionare il file .dnl del MICROMASTER. Selezione del file .dnl

6° passo: Lo script è stato eseguito e i valori dei parametri P sono stati trasferiti dal file .dnl nell’azionamento STARTER del progetto. Successivamente premere Salva. Nota: le impostazioni memorizzate nei parametri di sola lettura (Read Only, parametri r) normalmente vengono introdotte nel progetto STARTER solo dopo il primo collegamento online.