La data: Oggi è il ventitre settembre

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Lezione Due La communità.
Descrizione....
ALTRI USI DEL CONGIUNTIVO CONGIUNZIONI
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Chiamata Telecom.
Unità 2 Un acquisto I colori Compito: 1. Avrebbe trovato, 2. Si sarebbe trattenuto, 3. saranno stati, 4.saranno state, 5. Avrai girato, 6. Avrete avuto.
Il Condizionale Capitolo 13.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Comandi in classe * Aprite il libro, per favore.
Colori.
BUON GIORNO Buon Giorno! Ciao! Come ti chiami? Mi chiamo ___________
Formulare le domande P. 91.
Domande! Questions.
Ciao a tutti!.
Water is life - Water, our lives
Quanti anni ha? Italian 6.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Buongiorno a tutti! Buongiorno Signorina Saunders Come va? Molto bene,
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
AVERE / ESSERE / STARE/FARE
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
LINGUA ITALIANA Некоторые сведения о языке.
Frasi utili per cominciare
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
I COLORI Secondari Primari BLU GIALLO ARANCIONE ROSSO VIOLA VERDE.
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
Avanzamento automatico Accendi l’audio, please! A volte mi sento avvolgere dalle spire della malinconia.
Oggi è il quattordici maggio  Da fare ora: I giochi intelligenti!!!
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
Talking about yourself
FRASARIO NELLE LINGUE PIù PARLATE DEL MONDO.
Oggi è il_____________________ Fate Adesso: 1.from 2.And you? (formal) 3.I am so-so. 4.Where? 5.With whom? 6.with.
Benvenuti in Italian Club!. Who speaks Italian Language? More than 150 million people speak Italian language worldwide (about half are native speakers)
BOOTS OF SPANISH LEATHER – Written by Bob Dylan, performed by Nanci Griffith.
- (Long To Kiss You) Italian - English Ah, che bell'aria fresca che profumo di malvarosa. E tu stai dormendo Vicino a questo cespuglio di rose. A welcome.
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Foreign Language Survey
Impariamo italiano I SALUTI.
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Saluti! Powerpoint Templates.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
I Colori Colors
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
DAYS & DATES COMMUNICATION
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Oggi è il venticinque ottobre, duemiladodici Da fare ora:Rispondete… Personal questions with numbers: 1. Quanti anni hai? Esempio: Io ho _____ anni. 2.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
LESSON 5 FOOD & RESTAURANTS HANDOUTS pp TEXTBOOK pp
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Come ti chiami? Mi chiamo Signor Mottola. Come ti chiami? Mi chiamo…
Transcript della presentazione:

La data: Oggi è il ventitre settembre Da fare adesso: La scheda- Attivita’ A

Il compito Bring in icons (computer)/ pics to represent you and your likes! Bring in a small picture of yourself! Crossword puzzle due tomorrow

I saluti- greetings *scusa *buona fortuna *excuse me *good luck Vocabulary section *scusa *buona fortuna *excuse me *good luck

Statements for clarification- “non capisco” “non lo so”. “ripeti, per favore” I don’t understand I do not know Can you repeat, please?

Quanti anni hai?- How old are you? Io ho__________ anni *10- dieci *11- undici *12- dodici *13- tredici

Progetto: Eccomi Le direzioni Le frasi

Io sto (bene/male/cosi-cosi) grazie a te! Scrivete!!! Reference section Una canzone… Ciao, ciao, ciao, ciao Come ti chiami? E come stai oggi? Io sto (bene/male/cosi-cosi) grazie a te!

La data: Oggi è il ventiquattro settembre Da fare adesso: La scheda- Attivita’ B

Ripassiamo il compito Crossword puzzle

Ripassiamo il compito 3. chiamo 4. vediamo 5. dispiace 10. tu 11. please 12. sì 13. arrivederci 1. Come 2. domani 3. Ciao 6. Piacere 7. Cortesia 8. Lieta 9. Stai

Il compito If you have to take “Eccomi” project home to finish, it must be brought back tomorrow completed!

Progetto: Eccomi Le direzioni Le frasi

Il dolce Uccide le mosche

Oggi: 15/9 Domani: 16/9

Salve Come ti chiami? Sto bene Sto male Sto cosi cosi Ciao Arrivederci ragazzi! A domani Posso andare alla fontanella? Posso andare al gabinetto?

Oggi è il venticinque settembre Da fare ora: 1. Attività C 2. Fill in the dialog: Fabio- Ciao! Chiara-____(1)____ Fabio- Come _(2)____? Chiara- Io _(3)___ bene, grazie E tu? Fabio-___(4)____ perche oggi ho lezione d’italiano! Chiara- Meraviglioso!!! ___(5)_____! Fabio- A dopo! Word bank: THERE IS ONE EXTRA WORD arrivederci salve stai benissimo sto piacere stai sto piacere

Ripassiamo il compito *Eccomi project

il compito *Handout pt A& B 1-5 (p.6,7 amici)- Due Friday

1. Rosso 2. Arancione 3. Giallo 4. Verde

5. Blu 6. Viola 7. Nero 8.Bianco 9.Marrone

10. Rosa 11. Celeste/azzurro 12.Grigio

1. Colorate il paese d’italia! 2. Prize box IL DOLCE: 1. Colorate il paese d’italia! 2. Prize box

Nome: Signorina Costigliola Vocabolario 2 Data: Italiano 6 I colori: Colors in Italian Inglese (English) Italiano (Italian) 1. Red 1.___________________________ 2. Orange 2 .___________________________ 3. Yellow 3 .___________________________ 4. Green 4 .___________________________ 5. Blue 5 .___________________________ 6. Purple 6 .___________________________ 7. Black 7 .___________________________ 8. White 8 .___________________________ 9. Brown 9 .___________________________ 10. Pink 10 .___________________________ 11. Light blue 11.___________________________ 12. Grey 12 .___________________________

Nome: Signorina Costigliola Data: Italiano 6 arancione verde rosa bianco rosso giallo azzurro grigio nero viola blu marrone

Mi chiamo ______________________ Oggi e’ il ____ di ________________ Word bank: THERE IS ONE EXTRA WORD arrivederci salve stai benissimo sto piacere Da fare ora: Fill in the dialog: Fabio- Ciao! Chiara-______________ Fabio- Come ______________? Chiara- Io ______________bene, grazie E tu? Fabio-______________perche oggi ho lezione d’italiano! Chiara- Meraviglioso!!! ______________! Fabio- A dopo!