Web Reputation. Utilizziamo i SOCIAL NETWORK come fossero un’agenda, non un diario SEGRETO!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

CRESTA GIAROLO - EBRO EOLICO IN VAL CURONE PUNTI DI VISTA SUL PROGRESSO.
Astuccio di Pronto Soccorso.
Camper & Figli Chi siamo :
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
INDIVIDUARE PROPRIETÀ. TROVA 3 NUMERI DISPARI LA CUI SOMMA SIA 100 Se formalizziamo, tenendo conto di tutti i fattori 2k+1+2h+1+2j+1=100 Cioè 2(k+h+j+1)+1=100.
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
Voglio trovare. Voglio trovare anche se questa sera un senso non ce l’ha un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l’ha.
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
Il “segreto” del vendere e del comprare
Per lo sviluppo di una buona autostima
Le classi III di Casalserugo presentano
Obiettivi dellinterfaccia Web Una buona interfaccia web deve assolvere a diverse funzioni: far percepire i contenuti permettere di individuare.
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il problematico mondo di Facebook
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
CI IMPEGNIAMO NOI E NON GL I ALTRI
Il successo dipende da un caso fortuito?
Un rapporto contrastato
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
Scritta da Veronica e Alessandro della scuola elementare Nino Costa
5°C.D. – classi quinte – A.S. 2008/09. IL GRUPPO CLASSE.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere...
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Le emozioni possono essere tante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore.
BIOINFO3 - Lezione 111 CGI-BIN CGI-BIN sono chiamati i programmi la cui esecuzione può essere richiesta attraverso il WEB. Il server web (httpd) della.
Le cose che ho imparato nella vita
Power Point – Photoshop - Internet - Smartphone - Tablet – Smart TV Interattività - Smartphone/Tablet - SmartTV- Facebook - Photoshop avanzato - After.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Lo chiediamo ad una missionaria…
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
LA VITA CI INSEGNA.
C’è qualche realtà, sociale o politica, che si occupa di questa drammatica situazione? C’è qualcuno che si muove per conoscere bene ciò che succede nel.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
La solidarietà è: …………………………..
L’energia Nella Vita Quotidiana
Sono come una piccola matita
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
Le belle frasi di Papa Francesco.
Non si sceglie, succede si può solo scegliere di amarla perché passa una sola volta e non torna mai indietro…
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
TUTTO PARTI MOLTO LONTANO DA UNA VIA SCONOSCIUTA…
Panoramica di Windows Il Sistema Operativo WinXP.
La gioia di amare.
Hacker ed i Social Network
L' ASTUCCIO DI PRONTO SOCCORSO.
La vita ci insegna Cliccare.
La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza.
Il 9 febbraio è il giorno del Safer internet Day e in classe abbiamo approfondito questo argomento con la visione di filmati e di fumetti messi a disposizione.
Safer Internet day. Il 9 febbraio è stato il giorno del e- Safety internet Day chiamato anche Safer Internet Day.L’ e- Safety internet Day è un progetto.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
BLOG EMOTICONS UPLOAD E DOWNLOAD MAILBOX CHAT LINK NETIQUETTE HACKER WEB QUEST NICKNAME E PASSWORD HOME PAGE SOCIAL NETWORK CODING.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
GENERAZIONI CONNESSE. NAVIGAZIONE SICURA Navighiamo in internet in modo più sicuro applicando le “regole d’oro”
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
CHE COS’È LA PRIVACY?. Per privacy si intende la situazione giuridica che disciplina il modo in cui una persona vive in società nei confronti delle altre.
Transcript della presentazione:

Web Reputation

Utilizziamo i SOCIAL NETWORK come fossero un’agenda, non un diario SEGRETO!

In qualsiasi app dobbiamo avere una password. Memorizziamola nella nostra testa, non sul PC o sul tablet! Se abbiamo paura di dimenticarla, scriviamola da qualche parte, magari in un diario o su un block notes che teniamo a casa.

Inseriamo un CODICE di blocco sullo smartphone: se dovesse cadere nelle mani sbagliate, QUALCUNO potrebbe spacciarsi per noi!

Quando aggiorniamo il nostro STATUS, cerchiamo di non postare foto e informazioni personali che potrebbero essere usate per ferirci, offenderci o per infangare la nostra REPUTAZIONE.

Se abbiamo dei dubbi, usiamo il NOSTRO PEGGIOR NEMICO come FILTRO e domandiamoci: “..E se la vedesse PROPRIO chi non vorremmo mai?” Basta un secondo per trasformare un UPLOAD in un DOWNLOAD. Davvero vogliamo concedergli tanto potere?

Realizzato da Sarah Giannella 2°C