Comincia a leggere i bollettini nivo-meteorologici almeno 3/4 giorni prima delluscita e scegli litinerario più sicuro; se non lo sai leggere, chiedi laiuto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NELLA NOSTRA VITA SEMPRE PIU' FRENETICA E STRESSANTE E' FACILE INCORRERE AD INCONVENINTI IMPROVVISI DI SALUTE. PONIAMO IL CASO CHE SIANO LE 18:30 DI.
Advertisements

Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Presentare se stessi con efficacia
COLOR GROUP MBS LANCIANO DI GIACOMO BETTONI COME FAR CRESCERE IL FATTURATO E GLI UTILI, ATTRAVERSO LE RISORSE.
1 RISPOSTE AL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO. 2 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION.
ASSOCIAZIONE INTERREGIONALE NEVE E VALANGHE
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
Desideri intraprendere una escursione impegnativa? Comincia a leggere i bollettini meteo della zona che intendi frequentare, almeno 3/4 giorni prima delluscita.
Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici? È indispensabile avere una formazione adeguata per esercitare questa attività: informati presso le Scuole.
Il bollettino nivologico Il bollettino è lo strumento che fornisce un quadro sintetico dell'innevamento e dallo stato del manto nevoso, e indica inoltre.
Desideri intraprendere una escursione facile? Leggi i bollettini meteo della zona che intendi frequentare almeno 3/4 giorni prima delluscita. Se non li.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
Dieci cose che Dio NON ti chiederà in quel giorno
Non sottovalutare mai il pericolo di una gita in montagna.
Fai clic con il mouse per andare avanti
10 idee per mantenere il buon umore quotidianamente …
10 idee per mantenere il buon umore quotidianamente …
Con questo programma puoi impostare il piano ferie per lanno 2009 clicca qui per proseguire PIANO FERIE.
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
A cura di Veronica Navarra
PERLE DI SAGGEZZA.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
SPRIZZA DI GRAZIA.
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
Autore sconosciuto Musica: Forest walk Traduzione dallo spagnolo: LULU.
E’ ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio.
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
Basta un momento per imparare
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
Per vivere con entusiasmo
Quando a forza di correre tanto, senti che stai per cadere in un baratro...
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di più.
Se è tua intenzione fare del fuori-pista, il giorno precedente chiedi il bollettino nivo-meteorologico e se non sai leggerlo, impara con l’aiuto di un.
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
SEE YOU – Fatti vedere! Ditta, evento, data Nome Visibilità 2014.
10 regole d’oro per un bagno sicuro
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
Preparazione e condotta di una gita scialpinistica
Prevenzione e comportamento
AUTOSOCCORSO in VALANGA
Cose che il tuo telefonino può fare (e che tu non sai)
Buen Karma Sfrutta questo breve ma gradevole testo! È ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio. Bastano solo pochi secondi per leggerlo.
Buen Karma ¡Sfrutta questo breve ma gradevole testo! E’ ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio. Bastano solo pochi secondi per leggerlo.
SICUREZZA A SCUOLA Informativa Alunni Docenti Personale ATA
Club Alpino Italiano Corso di formazione e verifica per A.E. – Modulo base Rischi e sicurezza Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E.
Il Campo Magnetico è tridimensionale RX RX TX Antenna RX.
Scelta e preparazione della gita sci alpinistica
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
PREGHIERA DEL CATECHISTA.
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
IL CLIENTE OGGI Anzi da un po’ di tempo… 1. Vero interesse 2. Empatia 3. Desiderio di aiutare 4. Fai di tutto per soddisfare le esigenze.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Ria Slides Guarda indietro, vedrai gli ostacoli che hai superato. Considera quello che hai già imparato nella vita e quanto sei cresciuto... GUARDA… Autore:
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Buon Kharma Questa piacevole e veloce lettura rappresenta ciò che il Dalai Lama ha detto per il Per leggere le sue parole basteranno pochi minuti.
Tu meriti di essere celebrato.
Come partecipare ad un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Cerca il viaggio che ti piace! Passo 2: Leggi attentamente la scheda Passo 3: Fatti riconoscere! Passo.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
CONSIGLI E DIPINTI Opere di Eugene De Blaas
Lo sai che sovente chi sembra molto forte, è invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo nel proteggere gli altri, sono.
Career Portfolio High5: Annex 10 ( Che tipo di istruzione richiede la professione che hai scelto?)
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Transcript della presentazione:

Comincia a leggere i bollettini nivo-meteorologici almeno 3/4 giorni prima delluscita e scegli litinerario più sicuro; se non lo sai leggere, chiedi laiuto di un esperto. Se il bollettino indica pericolo di distacco valanghe di grado 2 o 3, sii molto prudente; di grado 4 o 5 rinuncia alla gita. Desideri frequentare itinerari innevati con le ciaspole?

Organizza la tua gita a tavolino, valutane le difficoltà tecniche e prendi informazioni presso gli uffici Guide del posto.

Se ti muovi solo, lascia sempre detto dove sei diretto. Muoversi da solo è imprudente e pericoloso.

Scegli i tuoi compagni di gita, valutando la loro esperienza e il loro allenamento.

Prepara adeguatamente il tuo zaino e porta sempre con te lARTVA*, acceso e indossato, la pala e la sonda. * Apparecchio per la Ricerca Travolti da VAlanga Desideri frequentare itinerari innevati con le ciaspole?

Impara a valutare linclinazione di un pendio con i bastoncini da neve: sopra i 25° (metà lunghezza bastoncino) è potenzialmente valanghivo. Desideri frequentare itinerari innevati con le ciaspole?

Porta sempre con te la carta topografica della zona che intendi frequentare ed una bussola.

Parti sempre molto presto e tieni conto che: il tuo comportamento, la neve fresca, lazione del vento, linclinazione del pendio, il forte riscaldamento, possono contribuire al distacco di valanghe. Desideri frequentare itinerari innevati con le ciaspole?

In caso di incidente da valanga: hai 18 minuti per soccorrere efficacemente il travolto; devi chiamare il 118 contemporaneamente attiva le procedure di autoscoccorso che devi aver imparato. Desideri frequentare itinerari innevati con le ciaspole?

Ricorda che chiunque provochi una valanga è passibile di condanna penale; e ciò comporta il carcere.