IL RAGVAIV Aurelio Palmieri Molto tempo fa, all’inizio dei tempi, i colori del mondo litigarono. Ognuno sosteneva di essere il migliore, il più bello,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Advertisements

LA STORIA DI MOSE’.
La storia dei tre alberi.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Poesie.
I colori della diversità
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Il piccolo principe e la volpe
E invece non finisce mai
I colori dell'amicizia.
OBIETTIVI FORMATIVI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Gli alunni delle classi 4° e 5° di scuola primaria....
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
La leggenda della fondazione di Roma
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
La lezione della Farfalla 2.
Annunceremo Che TU.
Il mio rapporto di attaccamento è come….. IL MIO RAPPORTO DI ATTACCAMENTO E COME: La terra e lacqua, Il sole per la terra Lalbero e i suoi frutti,, come.
La mia sera di Giovanni Pascoli.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
Della Scuola Primaria “Montessori”
La leggenda dei tre alberi
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
Non ne conosco l’autore, e la racconto anche a voi …
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Pps colori II La passione tinge dei propri colori
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
È stata una bella esperienza!
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
I sentimenti di Philippe e Vittorio
Antoine de Saint Exupery
Avevo una scatola di colori brillanti, decisi e vivi:avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Avevo una scatola di colori brillanti,
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Le origini del mondo Sei giorni solamente per creare il mondo! E il settimo giorno, Dio si riposò e contemplò la Sua opera. Clicca sulla presentazione.
UNA LITIGATA FINITA BENE
I colori degli amici Gli amici sono "colori", ognuno con la sua sfumatura, e un modo di essere sempre molto accentuato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Avanzamento con clic del mouse
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Buono come il pane.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
alla persona che mi ha rubato il cuore
Avanzamento manuale e automatico
Colori Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici "perché" del mio respiro. Alda Merini.
ARTURO.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Una scuola grande come il mondo!
Laboratorio: La risorsa formativa del gioco intelligente Studentesse del gruppo 13: Angela Manna Angela Ambrosio Anna Russo
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
NATALE di Henry van Dike
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

IL RAGVAIV Aurelio Palmieri

Molto tempo fa, all’inizio dei tempi, i colori del mondo litigarono. Ognuno sosteneva di essere il migliore, il più bello, il più importante, il più utile, il colore preferito. Bene, cominciò a gridare il Rosso. “Io sono il sovrano di ogni vita. Il sangue è rosso e il sangue è vita. Io sono il colore della passione e dell’amore come vedete nella rosa rossa, nella stella di Natale, e nei bei papaveri.”

Aurelio Palmieri

L’Arancione cominciò a vantarsi. “Io sono il colore del buon cibo che porta salute e forza. Le carote, le arance, e le zucche hanno preziose vitamine. E quando il mio colore riempie il cielo all’alba o al tramonto, la mia bellezza è così straordinaria che tutti quelli che mi vedono restano senza fiato per lo stupore.” Aurelio Palmieri

Il Giallo scoppiò a ridere! “Io sono brillante e caldo e voi siete tutti così seri. Ogni volta che guardate un narciso giallo o un grande girasole, voi sorridete. Il giallo è il colore del sole, della luna, e delle stelle. Il giorno inizia e finisce con me e senza di me non avete allegria.” Aurelio Palmieri

Il Verde disse: “Guardate l’erba e le foglie e gli alberi. Potete vedere chiaramente che io sono il colore più importante. Io sono il colore della vita e della speranza. Guardatevi intorno e vedrete che io sono dovunque.” Aurelio Palmieri

Il Blu interruppe esclamando: “Considerate il cielo e il mare. L’acqua è la base di tutta la vita e senza di me non ci sarebbero i cieli azzurri. Senza di me, non ci sarebbe niente.” Aurelio Palmieri

Con una voce molto pacata, parlò l’Indaco. “ Voi difficilmente mi notate, ma anche se sono un colore sobrio, senza di me voi tutti non siete niente. Voi avete bisogno di me per l’equilibrio e il contrasto, e per la pace interiore.” Aurelio Palmieri

Il Violetto si levò in tutta la sua altezza. Parlò dando grande importanza alla sua voce. “ Io sono il colore della regalità e dei re. I potenti hanno sempre scelto me perché sono il colore dell’autorità e della saggezza.” Aurelio Palmieri

La discussione continuava, ogni colore si gloriava, si vantava, litigava e si azzuffava. Ognuno era certo che il suo colore era il migliore in assoluto. Quando la disputa si fece più forte, un lampo di luce squarciò il cielo. Il tuono esplose con un boato e la pioggia cominciò a cadere a catinelle. I colori tremavano di paura e cominciarono a stringersi l’uno vicino all’altro per farsi coraggio.

Aurelio Palmieri Allora la pioggia cominciò a parlare: “Voi colori siete così sciocchi. Vi azzuffate su chi è il migliore, cercando di superare gli altri. Non capite che ognuno di voi fu fatto da Dio per un preciso scopo? Che ognuno è unico e differente? Datevi la mano e seguitemi.”

Aurelio Palmieri Facendo quello che la pioggia diceva loro, i colori si raggrupparono e si diedero la mano. “D’ora in avanti”, disse la pioggia, “quando piove, ognuno di voi si allungherà attraverso il cielo in un grande arco di colore. L’arcobaleno sarà un segno di pace e di speranza per il futuro.”

Aurelio Palmieri Datevi la mano con un amico e ricordate che insieme facciamo un arcobaleno di pace e speranza che si estende attraverso il mondo Da: “How the Rainbow Came to Be,”

Aurelio Palmieri