7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domenica XXI Tempo Ordinario
Advertisements

18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Il meraviglioso clarinetto di Mozart sembra invitarci a seguire Gesù
DOMENICA 30 tempo ordinario Anno B
SAN PIETRO APOSTOLO.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
La pagina del Vangelo di oggi
“Nessuno ha amore più grande di
Annunceremo Che TU.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
nelle varie apparizioni.
Essere con i santi ..”Oggi.”.
Testi di PAPA FRANCESCO
Risurrezione del Signore
11.00.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
13° incontro.
15° incontro.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Il paralitico guarito… perché “portato davanti a Gesù”!
Dio ha posto la sua dimora…
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella VII Domenica del Tempo Ordinario.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cercare la bellezza *.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Speranza della Croce
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
25 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiera a Gesù, davanti al pensiero della morte, del Requiem di Britten.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Vorremmo vedere Gesù.
4 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Cantabo Domino” lodiamo Dio per le meravigle che compie in noi (Cappella Antica di München) Regina.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Transcript della presentazione:

7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE Regina Ascoltando “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, chiediamo a Gesù, Agnello che toglie i peccati del mondo, che continui a guarire e a perdonare

Cafarnao, ci apra al perdono e alla guarigione Il valore più importante del cristianesimo è essere abbastanza forti per PERDONARE

Davanti all’ingresso della casa di Pietro Mc 2,1-12 Gesù entrò di nuovo a Cafàrnao, dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tante persone che non vi era più posto neanche davanti alla porta; ed egli annunciava loro la Parola. Davanti all’ingresso della casa di Pietro

Gesù, il Figlio di Dio, è in mezzo a noi Egli ci vuole al riparo della sua casa (Salm 26) Gesù, il Figlio di Dio, è in mezzo a noi Abbiamo perso il nord, o cerchiamo Gesù, come quelli di Cafarnao? Mosaici di Ravenna Non cliccare

Si recarono da lui portando un paralitico, sorretto da quattro persone.

La paura, l’egoismo, l’orgoglio... sono le nostre paralisi inguaribili Crediamo che presentandole a Gesù può diventare il punto di partenza per superarle?

Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico.

Essere solidali, ci fa arrivare lontano Sentirci peccatori ci rende capaci di aiutare gli altri a portare il loro carico Essere solidali, ci fa arrivare lontano

Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figlio, ti sono perdonati i peccati».

Il perdono ci apre uno spazio interiore dove può entrare la Luce Per ricevere e dare il perdono dobbiamo purificare il cuore Chiesa di Ravenna

Erano seduti là alcuni scribi e pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può perdonare i peccati, se non Dio solo?».

Solo se Dio ci attrae possiamo capire che Egli è più importante dei nostri peccati Se i nostri cattivi desideri non ci attirassero giù, potremmo volare alto

E subito Gesù, conoscendo nel suo spirito che così pensavano tra sé, disse loro: «Perché pensate queste cose nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire al paralitico “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati, prendi la tua barella e cammina”?

Con il perdono sincero, inizia il cristianesimo La paralisi viene da un cuore indurito, la guarigione nasce dall’interno del cuore Regina Con il perdono sincero, inizia il cristianesimo

Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere di perdonare i peccati sulla terra, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi la tua barella e va’ a casa tua». Quello si alzò e subito presa la sua barella, sotto gli occhi di tutti se ne andò,

Il Signore della Resurrezione, ci invita ad alzarci e a VIVERE Regina Ciascuno deve portare la propria croce

e tutti si meravigliarono e lodavano Dio, dicendo: «Non abbiamo mai visto nulla di simile!».

Non c’è nulla di simile nel mondo Il perdono scopre il velo di una SORGENTE d’ACQUA che zampilla per la vita eterna (Gv 4,14) Regina Non c’è nulla di simile nel mondo

la GIOIA di saper perdonare tutti Fa, o Gesù, che sapendoci perdonati, scopriamo la GIOIA di saper perdonare tutti