DIREZIONE DIDATTICA DI CADONEGHE SCUOLA PRIMARIA M. B. ALBERTI PRIMO QUADRIMESTRE ANNO SCOLASTICO 2009/2010.

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DIREZIONE DIDATTICA DI CADONEGHE SCUOLA PRIMARIA M. B. ALBERTI PRIMO QUADRIMESTRE ANNO SCOLASTICO 2009/2010

Popolazione scolastica anno 2009/2010 classialunni prime--- seconde37 terze39 quarte49 quinte46 totale alunni171 Le classi prime non sono state inserite nel progetto La valutazione è riferita agli alunni che seguono il programma ministeriale

OBIETTIVI 1.Atteggiamento nei confronti dellesperienza scolastica 2.Relazioni interpersonali e partecipazione 3.Esperienze, conoscenze, abilità e metodi di apprendimento

Atteggiamento nei confronti dellesperienza scolastica Rispetto delle regole Impegno e volontà Motivazione verso le attività scolastiche Attenzione Stima di sé Collaborazione con il gruppo classe Attenzione alle richieste degli altri Cura di sé, delle proprie cose e del materiale scolastico Impegno nellesecuzione dei compiti ed incarichi Tenuta del ritmo di lavoro del gruppo Tenuta dei ritmi della giornata scolastica

ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELLESPERIENZA SCOLASTICA

Atteggiamento nei confronti dellesperienza scolastica Il 43% degli alunni è ad un livello tra distinto e ottimo Se aggiungiamo il 32% dei buoni raggiungiamo una percentuale del 75%; quindi oltre la metà della popolazione scolastica si colloca nella fascia medio - alta Il rimanente 25% è nella fascia più bassa

Relazioni interpersonali e partecipazione Con i compagni Con i docenti Con le persone adulte Partecipazione alle discussioni Collaborazione con il gruppo Iniziative e autonomia personale

Relazioni interpersonali e partecipazione

Il 33% degli alunni è tra distinto e ottimo; sommando il 31% dei buoni risulta che il 64% della popolazione scolastica è nella fascia medio – alta Il rimanente 36% è tra discreto, sufficiente e non sufficiente

Esperienze, conoscenze, abilità e metodi di studio Preconoscenze Curiosità e interesse Ritmi di apprendimento Capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro

Esperienze, conoscenze, abilità e metodi di apprendimento

Il 69% degli alunni è nella fascia tra ottimo, distinto e buono Il 28% si colloca nella fascia intermedia, tra discreto e sufficiente Solo il 3% è nella fascia bassa

Grafico comparativo 3 obiettivi I quadrimestre anno scolastico 2009/2010