SPAZIO DEL PROBLEMA. Recipienti -A = 9 litri -B = 4 litri Sorgente di acqua Pozzo Azioni ammissibili -a: dalla sorgente Riempire il recipiente A Fino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I grossi sassi della vita!
Advertisements

Acqua: risparmiare si può
Fisica: lezioni e problemi
La propagazione del calore
Pepperepèèèèèè…!!.
Osservazioni sperimentali
Per introdurci nel tema del dono, faremo la nostra meditazione in compagnia di un pensatore francese, scomparso di recente, Paul Ricoeur.
Campo elettrico.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Lezione 12 I liquidi e l'atmosfera.
Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO.
Fonti di approvvigionamento nel comprensorio della A.S.L. 4 Unità Sanitaria Locale "Chiavarese" 560 sorgenti 53 pozzi 16 prese da acqua superficiale.
Beata colei che ha creduto!
L’ACQUA L’ acqua è una sostanza composta la cui molecola è formata da 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno: H2O.
Comune di MontemurloLIMPORTANZA DELLACQUA PER LA NOSTRA SALUTE Avenance Italia S.p.A CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE Limportanza.
Osmosi.
Le proprietà dell' acqua
Bulimia e Anoressia SaraPorto&ElisaLongo Classe 3^ sez. B
Quando ….
AIUTOOO!!! 1.
Risoluzione di problemi matematici. Prima fase: PROBLEM SETTING – Tipologia: problema di azioni – Testo: sono davanti ad una sorgente di acqua. Ho due.
ENERGIA VARIE FORME DI ENERGIA ENERGIA CHIMICA: ENERGIA EOLICA:
CONSERVIAMO IL NOSTRO PESO!
Due amici in silenzio a volte dicono di più che con mille parole.
Lattività economica: esercitazione Considera la situazione seguente. Il prof. Marri deve soddisfare un bisogno: acquistare unauto nuova. Individua le.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Spazio del problema -Recipienti A = 9 litri B = 4 litri -Sorgente di acqua -Pozzo -Azioni ammissibili.
ASCOLTA ÉCOUTE.
Festa della IMMACOLATA
Avvento Corriamo incontro al Signore che viene.
Onde 10. La rifazione.
ESSERE AMICO È ... sdf
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
LEGGI DI MURPHY SUI MEDICI:
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
SCUOLA MEDIA DI VILLASTELLONE Prof.ssa GRASSO GIUSEPPA
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle.
Ritornare all’essenziale Nelle nostre assemblee e nelle nostre vite si avvera ciò che Cristo fece per la Samaritana. Che la chiesa non si stanchi ad.
PED (pressure equipment device) apparecchi a pressione – Legislazione
PARTYAMO INSIEME la festa dell'accoglienza dal titolo
Stati di aggregazione della materia
Fisica: lezioni e problemi
LE ORIGINI DELLA TERRA E DELLA VITA.
Da Aristotele ad Einstein gg a.s LO SPAZIO È UN LUOGO? UN CAMPO? UN CONTENITORE? REALE? ILLUSORIO? gg a.s
Autunni bambini By Macc Dany. Rammento i miei autunni bambini Quando stremata mia madre a sera Depositava l’abito a fantasia E lo scialle scolorito senza.
La materia e le sue proprietà
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
Io e i numeri Piccola storia di un grande cambiamento
VIAGGIO DENTRO LA CELLULA VEGETALE
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Wiesbaden Foglio nr Io ho scelto Wiesbaden perche è la capitale dell‘ Assia e io trovo la città molto interessante.
Meccanismi one-parameter: il problema dell’albero dei cammini minimi a sorgente singola.
Dolcissima Maria.
I Fluidi Prof. Antonelli Roberto
LA MOSTRA DI ARCHIMEDE.
Elisa Bugossi Elena Curiale Ambra Domenella Mery Ricci.
STECHIOMETRIA Punto di partenza: Una reazione chimica bilanciata.
4 B Biotecnologie Sanitarie. Dallo studio di caso sul campo…
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
L' ACQUA NASCOSTA La vera storia del The e del Caffè.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” OPEN DAY SCIENZE 16 dicembre 2015.
LA MATERIA.
La Materia.
CSTR Q, c i Q, c V. Bilanci di materia in regime transitorio.
Istituto comprensivo Giovanni Cena Anno scolastico 2015/16 Classe 1°C.
L =  Ep Sappiamo dalla meccanica che
Transcript della presentazione:

SPAZIO DEL PROBLEMA

Recipienti -A = 9 litri -B = 4 litri Sorgente di acqua Pozzo Azioni ammissibili -a: dalla sorgente Riempire il recipiente A Fino a che è pieno -b: dalla sorgente, riempire il recipiente B fino al colmo

AZIONI AMMISSIBILI Azioni ammissibili -a: dalla sorgente riempire il recipiente A Fino a che è pieno -b: dalla sorgente, riempire il recipiente B fino al como - a: vuotare A nel pozzo Fino a che è pieno - b: vuotare B nel pozzo -t : vuotare A nel recipiente B fino al colmo o a esaurimento -t: vuotare B nel recipiente A fino al colmo o a esaurimento

[ 0 0] vuol dire 0 litri in A e 0 in B -Si chiama anche > [9 0] vuol dire 9 litri in A e 0 in B [6 0] > del problema

[9 0] [0 0] a b [0 4] a [0 0] [5 4] [4 0] b [5 0]