In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
SAN PIETRO APOSTOLO.
G I U D A.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Celebrazione della Prima Confessione
DOMENICA 2 Anno B.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
all’intervento di DIO in Cristo
2 quaresima B.
Verso le altezze della mistica paolina
e matura consapevolezza ...
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
A rapporto!.
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
MARIA: la donna del “SI”
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Routine.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Saper volare con le ali della vita…
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
12° incontro.
Prelevato da
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
“Non vuoi aiutarmi?”.
Veglia Pasquale.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Routine
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
R O B.
Veglia penitenziale di Natale
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Quando mi corico la sera
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
IIDOMENICADIPASQUA ANNO C Gv 20, La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il giorno dopo una forte pioggia si mise a cadere. Non appena si capì che vi era rischio dinnondazione, una squadra di soccorso evacuò gli abitanti del paese invitandoli ad abbandonare le loro case.

Tutti andarono via ad eccezione del parroco. Rispose alla barca che veniva a soccorerlo : « nel mio sogno Dio mi ha detto che veglierà su di me ».

Il giorno dopo lacqua raggiunse il primo piano delle case. Una squadra di pompieri su di un gommone venne e tentò di convincere il parroco. Egli nuovamente rifiutò ogni aiuto. Disse che aveva ricevuto un segno e che voleva mostrare al mondo di essere un uomo di fede.

Il terzo giorno lacqua salì ancora e la situazione divenne critica. Il parroco rimase solo sul tetto della casa. Unaltra squadra di soccorso in elicottero sorvolò il paese E tentò di portarlo alla ragione. Ancora una volta, rifiutò laiuto Riaffermando la fiducia che aveva nella parola che aveva ricevuto in sogno.

Poco dopo lacqua coprì tutta la casa ed il parroco morì annegato. Dato che era sempre stato un buon cristiano, San Pietro voleva aprirgli le porte del cielo ma quello rifiutò di entrare. Disse che Dio laveva ingannato, che gli aveva promesso la salute. Ed invece era lunico del paese ad essere morto per linnondazione.

San Pietro si stupì ed affermò che Dio non mente mai. Aveva bisogno di una spiegazione….. Andò a cercare Dio in Paradiso e, mezzora più tardi,, Tornò e disse al curato : E vero, Dio ti ha detto che sarebbe venuto in vostro soccorso: ti ha inviato una barca, un gommone ed un elicottero e per tre volte, hai rifiutato il suo aiuto!

Il Signore ci ha donato mani, occhi, un cuore ed un intelligenza perché potessimo essere le Sue mani, il Suo cuore, il Suo pensiero con Lui per i nostri fratelli e sorelle…….. Soprattutto se la tua fede è viva, come quella del parroco della storiella, quando chiedi al Signore di aiutarti ricorda che Lui ti ascolta: però gli piace farsi vedere con discrezione, cerca il Suo amore prima di tutto in coloro che ti stanno intorno…. Ed ora, ancora qualche click del tuo mouse…. Ti voglioun mondo di bene! Gesù